Autore: Redazione
20/12/2022

Cookies: sotto la guida dei soci Francesca Mudanò e Andrea Di Castri si rinnova e vede il fatturato crescere del 120% a 1,4 milioni nel 2022

Dopo aver rilevato le quote dell’agenzia nel 2021 dai partner Guido Chiovato e Massimo Guastini, che sono usciti, le hanno dato un nuovo nome, posizionamento, nuove risorse e una nuova sede in via Tagiura 17 a Milano e un nuovo sito

Cookies: sotto la guida dei soci Francesca Mudanò e Andrea Di Castri si rinnova e vede il fatturato crescere del 120%  a 1,4 milioni nel 2022

da sinistra John Bonardo, Francesca Mudanò e Andrea Di Castri

L’agenzia di comunicazione Cookies continua a rinnovarsi. Francesca Mudanò e Andrea Di Castri hanno rilevato le quote dell’agenzia nel 2021, trasformando completamente la società e dandole un nuovo posizionamento. Un periodo ricco di soddisfazioni che vede Cookies chiudere il 2022 con un incremento del fatturato del 120%, a 1,3/1,4 milioni di euro. Durante l’anno l’agenzia è cresciuta allargando il proprio team con nuove risorse, avviando una casa di produzione interna, guidata da John Bonardo, regista ed executive producer, founder di BaBooth, società specializzata in eventi e innovative brand experiences che lavora tra gli altri per Gucci, Redbull e Dior, con cui hanno prodotto la maggior parte dei loro video. Tale sviluppo ha portato i due soci a trasferire la sede negli uffici di via Tagiura 17 a Milano, uno spazio più grande condiviso con Off Media e Jungle, rispettivamente centro media e agenzia di unconventional marketing, perfetto per collaborare in sinergia. Guido Chiovato e Massimo Guastini, che erano partner hanno lasciato l’agenzia, che ha cambiato nome quest’anno da Cookies&Partners in Cookies. Francesca Mudanò è diventata CEO ad aprile 2021 e invece Andrea Di Castri è Presidente e Chief Digital Officer. Rebranding e nuovo sito sono stati lanciati da poco.

Il commento

"Aver preso Cookies è stato un po' come ripartire da zero – commenta Francesca Mudanò, CEO di Cookies -, rompendo con il passato e ricostruendoci una società che potesse rappresentare noi e i nostri valori, oltre che il nostro modo di lavorare e creare alleanze. Essere CEO è una bellissima responsabilità e con Andrea di Castri siamo perfettamente allineati sui piani di crescita e soprattutto su come affrontare il lavoro e gestire il team. Vogliamo attrarre tutti quei brand emergenti e consolidati che abbiano la voglia di portare nel mondo un cambiamento culturale positivo. Ci piace molto anche supportare quelle start-up di cui condividiamo visioni e valori e per loro abbiamo costruito un'offerta ad hoc che possa rendere sostenibili gli investimenti”.

Lavoro di squadra

Cookies lavora su un processo che permette di umanizzare il dato e interpretarlo in modo originale attraverso empatia, strategia e creatività, per realizzare messaggi che possano avere una risonanza. Il motto della società è quello di “sfidare lo status quo una campagna alla volta”, costruendo progetti capaci di sbloccare decisioni di acquisto e soddisfare ogni tipo di cliente. L’agenzia, sotto la guida dei due nuovi soci Francesca Mudanò e Andrea Di Castri, ha lavorato su diversi progetti importanti come “TaxFix” con cui hanno collaborato per uno spot tv per il mercato italiano e spagnolo seguito da una campagna educazionale sul 730 creata per TikTok e Instagram, “Famiglie SMA” di cui hanno prodotto lo spot di raccolta fondi del 2022, “Accendi” con cui hanno un contratto annuale a trecentosessanta gradi e “PayPal” con cui hanno collaborato per lo spot tv di quest’anno “Paga in tre rate”. La società si caratterizza per la sua capacità di produrre campagne pubblicitarie efficaci e uniche, operando sempre al massimo per raggiungere alti livelli. Ogni progetto è curato in ogni minimo dettaglio, attraverso un lavoro di squadra e condivisione unito ad una comunicazione orientata alla positività e capace di creare un impatto reale che porta Cookies a contraddistinguersi tra le altre agenzie.