Autore: Redazione
05/04/2024

Cookies punta sulla strategia digital e sulla relazione con i suoi clienti grazie a un team rinnovato

L’agenzia guidata da Francesca Mudanò e Andrea di Castri rafforza la prima linea con Matteo Villa, Head of Social Media, e Francesca Amami, Client Service Director

Cookies punta sulla strategia digital e sulla relazione con i suoi clienti grazie a un team rinnovato

Matteo Villa e Francesca Amami

Cookies, agenzia di comunicazione indipendente con sede a Milano, comunica la nuova struttura della leadership d’agenzia. Accanto ai partner e CEO, Francesca Mudanò e Andrea di Castri, entrano Francesca Amami, Client Service Director, e Matteo Villa, Head of Social Media, con il duplice obiettivo di costruire relazioni significative con i clienti d’agenzia e sviluppare strategie digital sempre più efficaci. 

I commenti

“Sono molto felice che Francesca e Matteo abbiano sposato il nostro progetto – commenta Francesca Mudanò, CEO di Cookies – Con loro il nostro team acquista competenze e sensibilità fondamentali per poter realizzare campagne di valore insieme ai nostri clienti”. Queste le parole di Francesca Amami: “Con Francesca Mudanò e Andrea di Castri mi sono subito trovata in sintonia e insieme abbiamo fatto crescere la cultura dell’agenzia – cultura che sto trasferendo anche nel mio reparto di Client Service. Sono molto felice perché qui in Cookies ho lo spazio e la libertà per mettere a frutto tutta la mia esperienza e per costruire relazioni di valore, sia con i clienti che con il team”. Matteo Villa conclude: “Il bello del digital è che non è mai uguale a se stesso, e poterci lavorare all’interno di un’agenzia come Cookies, sempre alla ricerca di nuovi modi per sfidare lo status quo, è un’esperienza stimolante. La vera scommessa per noi è quella di sviluppare contenuti digital in linea con le modalità di fruizione attuali, che al tempo stesso siano però in grado di creare valore duraturo per i brand”.

Chi sono i nuovi ingressi

Francesca Amami è alla guida del reparto account dell’agenzia dal gennaio 2023. Dopo l’esperienza come Account Executive in WPP sui clienti Vodafone IT e IQOS, e quella di Account Supervisor in Cayenne (su clienti come Huawei, Sköda e Porsche), torna in WPP come Senior Project Manager nel team EMEA di FCA, prima di assumere il ruolo di Account Supervisor in Havas lavorando su Grana Padano, Mondelez e Reckitt Benckiser. Alla guida del team digital e social dalla scorsa estate, Matteo Villa arriva in Cookies dopo l’esperienza come Head of Social in M&C Saatchi, in cui ha guidato il team nella gestione delle attività social e web per clienti come Polaroid e Carrera Eyewear, BMW Motorrad, Genertel, De’Longhi e Eni. Inizia la carriera in agenzia nel 2018 come Social Media Manager in DDB, lavorando su clienti come Bennet, IKEA, iliad, Intesa Sanpaolo), per poi coordinare il team social dell’agenzia bergamasca Publifarm (lavorando su Banfi Vini, Angelo Parodi, S•CAB, Acque Bresciane, Lactis). Nei mesi scorsi i due reparti si sono arricchiti ulteriormente grazie agli ingressi di Gaia Mascellino, Content Manager da Say What?!, e Maria Francesca Zampelli, Account Manager da Color System.