Cookies Comunicazione si trasforma: cambia il nome, la sede, il sito; diventando Cookies&Partners
L’agenzia, fondata da Massimo Guastini, continua nel suo originale percorso di cambiamento, iniziato con l’ingresso del nuovo executive partner Guido Chiovato. La definizione “Contemporary Communication” destinata ad accompagnare il nuovo logo
Cookies Comunicazione si chiama, oggi, Cookies&Partners (www.cookiesandpartners.com) per preparare lo spazio alle nuove alleanze e collaborazioni che sono parte del piano di crescita della società. Continua, come già annunciato da DailyMedia, nel suo percorso di cambiamento, iniziato con l’ingresso del nuovo executive partner Guido Chiovato. “Contemporary Communication” accompagnerà il nuovo logo ed è la definizione che meglio descrive la missione di Cookies&Partners: essere il partner di comunicazione cross-mediale di tutte le aziende italiane e internazionali che offrono prodotti o servizi in grado di cambiare il modo di vivere delle persone o che, più semplicemente, decidono di intraprendere percorsi di riposizionamento o rebranding innovativi per meglio dialogare con le persone, coinvolgendole e attivandole.
Bisogni contemporanei
Francesca Mudanò e Andrea di Castri, executive partners e, rispettivamente, direttore creativo e direttore creativo digital dell’agenzia, raccontano: “Lavoriamo e abbiamo lavorato per brand che sono nati e si sono imposti sui mercati mondiali intercettando e anticipando i bisogni contemporanei: eBay, che ha cambiato il modo di fare acquisti; PayPal, che ha trasformato il modo di usare il denaro; easyJet, che ha ridefinito il modo di volare; Facebook, che ha reinventato le relazioni tra gli individui. A questi si aggiungono Unicef, LAV, Altromercato, WeWorld Onlus, Farmaceutici Dott. Ciccarelli e Thron. Ognuno di loro ha trovato in noi il partner ideale per crescere e viceversa”.
Usare i linguaggi
Massimo Guastini, fondatore, executive partner, copywriter e anima strategica della nuova Cookies&Partners aggiunge: “Gestire la comunicazione contemporanea significa avere la capacità di usare i linguaggi e i media più indicati per le persone con cui si vuole instaurare una relazione durevole. Significa discriminare tra “non convenzionale” e “non opportuno”. Significa, soprattutto, capire quando è davvero utile fare ricorso a nuove tecnologie e a nuovi canali di comunicazione senza pregiudizi o ideologismi, con consapevolezza e competenze”.
Processo di crescita
Conclude Guido Chiovato: “La nuova Cookies&Partners continua il suo processo di crescita e per questo, dal 22 maggio, ci siamo trasferiti in una sede più grande e strutturata, in Viale Coni Zugna 5A, per accogliere tutti i nuovi collaboratori. Ciò che tutti noi continueremo a fare ogni giorno sarà lavorare sodo per mantenere viva l’anima creativa che ha sempre contraddistinto Cookies, rendendola un bel posto dove stare”.