Cooee firma la prima edizione di GUSTI.A.MO, evento svoltosi a Modena
Si è conclusa la prima edizione di GUSTI.A.MO, fine settimana all’insegna del gusto che per la prima volta ha riunito le quattro eccellenze eno-gastronomiche modenesei: Aceto Balsamico di Modena IGP e Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, Parmigiano Reggiano DOP, Prosciutto di Modena DOP e Lambrusco modenese DOC. L’agenzia Cooee, associata Assocom, ha ideato il naming, il logo, la creatività, tutta l’attività social e digital che ha promosso l’evento, oltre ad aver fornito supporto organizzativo. La manifestazione si è aperta sabato 1 ottobre con il talk show dal titolo “Cibo, cultura, territorio: la grande differenza Italiana”, con Marino Niola, professore di antropologia dei simboli, Davide Rampello, innovatore del linguaggio televisivo dagli anni ‘80 ad oggi e ideatore del Padiglione 0 ad Expo, Mauro Rosati, Direttore della Fondazione Qualivita e consigliere del Ministro Martina per le politiche digitali per la tutela del Made in Italy agroalimentare, Leo Turrini, giornalista sportivo massimo esperto del cavallino rosso. Lo Storico Mercato Albinelli insieme a Piazza XX Settembre sono state le location principali delle attività del sabato pomeriggio: un grande successo di pubblico per le degustazioni sensoriali teatrali e lo swing dei musicisti Max Marmirolli e di Follon Brown. La serata si è conclusa con lo show cooking dello chef Daniele Reponi conosciuto al grande pubblico per i suoi panini gourmet realizzati all’interno del programma Rai “La prova del Cuoco”. “La nostra creatività – così commenta Mauro Miglioranzi, CEO di Cooee – si è orientata verso un tipo di illustrazione moderna e al tempo stesso ricca di suggestione storica. Abbiamo dedicato un’immagine ad ogni prodotto tipico, più una riassuntiva che racchiude tutte le specialità di questo straordinario territorio. Molto riuscito e apprezzato anche il naming: gusti a Modena, ovvero gusti.a.mo”.