Autore: Redazione
11/03/2016

Consorzio Virgilio sceglie d&f e il territorio mantovano

Al via l’attività multimediale su televisione, esterna, stampa, internet e social media

Consorzio Virgilio sceglie d&f e il territorio mantovano

consorzio-virgilio-2-150x150-1
Il Consorzio Virgilio compie 50 anni, un compleanno importante che ha deciso di festeggiare omaggiando il proprio territorio, quello di Mantova, con una campagna di comunicazione integrata ricca e articolata su diversi media. Dal 13 marzo sarà on air per 2 settimane (con replica in autunno), sulle reti Mediaset e su una selezione di reti locali, lo spot “Qui da noi”: un racconto poetico e leggero del territorio mantovano e della sua gente, che è rimasta fedele alle tradizioni, pur sapendo guardare avanti. Un leitmotiv che accompagnerà la comunicazione Virgilio per tutto il 2016 e che simboleggerà l’eccellenza del patrimonio gastronomico e culturale del territorio e quel modo unico di vedere il mondo e di fare le cose per bene. “Qui da noi” siglerà la comunicazione on e off line durante tutto il 2016, caratterizzando il racconto di un’azienda che da 50 anni crede e investe nel proprio territorio, per portare sulle tavole degli italiani prodotti di altissima qualità. Non ci sarà solo tv ma, anche, affissioni (in un primo periodo a livello locale), stampa (periodici consumer e quotidiani nazionali e locali), web e social. La creatività è stata affidata in forma diretta alla bolognese d&f, che già collaborava su altri fronti con questo cliente, e che cura anche il planning. Creative director Matteo Righi, senior art Pierpaolo Marconcini, senior copy Paola Mazzali. Cdp: Terminal.