Il Consorzio Provolone Valpadana DOP capofila di un bando da 6,3 milioni di euro per la promozione di prodotti italiani
L’iniziativa, della durata di 36 mesi, prevede tra gli altri attività di R.P., digital, eventi e p.v.

Il Consorzio Provolone Valpadana DOP in qualità̀ di capofila e in partenariato con il Consorzio per la tutela dell’Asti, il Consorzio Tutela Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco, il Consorzio Vino Nobile di Montepulciano, la Latteria Soligo Soc. Agr. Coop. e l’Associazione Produttori olivicoli Toscani – APOT OP, ha presentato l’avviso di gara per l’affidamento della realizzazione di una campagna di informazione e promozione sul sistema delle indicazioni geografiche europee del programma denominato “Enjoy European Quality Food” (acronimo “EEQF”), presentato sul Bando 2018 “Call for proposals for simple programmes - Promotion of agricoltural products”. Il Programma triennale (2019-2022), relativo ad attività di informazione e promozione rivolte ai mercati target Italia, Germania, Regno Unito, Spagna, Polonia, è stato presentato ad aprile 2018 alla Commissione Europea.
L'aggiudicatario dovrà organizzare, sviluppare e coordinare diverse aree di attività individuando le migliori soluzioni strategiche ed innovative, articolate in: 1) pubbliche relazioni; 2) web site e social media; 3) produzione materiale promozionale – media kits – pubblicazioni; 4) organizzazione e gestione eventi; 5) promozione nei punti vendita. Il budget è pari a 6.333.646 euro per una durata di 36 mesi suddivisa in tre fasi di 12 mesi ciascuna. Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per il 28 marzo 2019.