Autore: Redazione
29/03/2018

Consorzio Melinda raggiunge la quota di 100.000 fan su Facebook

La pagina “Melinda Val Di Non” conquista il favore del pubblico grazie una strategia ad hoc che ha aggregato una community

Consorzio Melinda raggiunge  la quota di 100.000 fan su Facebook

Sono oltre 100.000 i fan della pagina Facebook “Melinda Val Di Non”. A evidenziarlo è un comunicato diramato dal Consorzio, che ringrazia le persone con cui interagisce quotidianamente. I dati parlano chiaro: una media di oltre 300.000 persone raggiunte ogni mese, 6.000 reazioni mensili da parte degli utenti provenienti non solo dall’Italia, ma da ogni parte del mondo. Numeri che testimoniano, tra l’altro, che i fan di Melinda sono tra i più coinvolti e partecipi all’interno del settore ortofrutticolo italiano. Community Questo grazie ad argomenti studiati e creati ad hoc: suggerimenti di ricette e preparazioni, contenuti che raccontano il legame con il territorio della Val di Non e poi post che valorizzano le caratteristiche del prodotto agli occhi del cliente. Tutti aspetti che creano aggregazione all’interno della community, grazie ai quali il pubblico può interagire quotidianamente con il proprio brand del cuore. Il canale si è anche dimostrato un modo particolarmente efficace per spiegare con trasparenza ai consumatori il momento di difficoltà vissuto in questa stagione di raccolta 2017, meno generosa del solito. Contatto diretto “I nostri 100.000 fan sono un risultato importantissimo. Testimoniano che la strada percorsa fino a questo momento è quella giusta. I social ci permettono di essere in contatto diretto con i nostri consumatori, spesso lontani fisicamente, raccontandoci in modo informale e familiare. Esattamente come piace fare a noi trentini”, afferma Andrea Fedrizzi, responsabile marketing del Consorzio Melinda. La strategia social di Melinda si completa infine con il profilo Instagram “Melinda Val Di Non” che, nato solo alla fine del 2016, conta già oggi più di 4.200 follower.