Consorzio Franciacorta e Groupement Qualité Huîtres Marennes Oléron mettono a bando 3,2 milioni in tre anni
Il progetto avrà visibilità anche in Germania e Spagna con diverse iniziative
Il Consorzio di Tutela del Franciacorta, in qualità di organizzazione capofila, in partnership con il Groupement Qualité Huîtres Marennes Oléron - GQHMO (FRANCIA), ha emesso un bando di gara inerente la “procedura di selezione dell’organismo di esecuzione del programma di informazione e promozione dei prodotti agricoli sui mercati Italia, Francia, Germania e Spagna”. Il programma avrà durata triennale, con avvio indicativo al 1° Febbraio 2025, per un budget di 3,26 milioni di euro al netto dell’iva. Il progetto , finalizzato alla diffusione di conoscenze delle due denominazioni protette, dovrà porre l’accento sulla sostenibilità ambientale e ambisce alla creazione di un insieme di condizioni favorevoli ad un aumento delle rispettive domande di mercato. Le attività dovranno essere principalmente rivolte ai mercati Italia e Francia, dove il Franciacorta e le Ostriche possiedono rispettivamente le maggiori quote di mercato attraverso una proposta di programma promozionale che preveda sia la partecipazione e fiere internazionali che organizzazione di attività/format dedicati a operatori di settore, stampa e influencer, oltre che azioni dirette sui consumatori finali, pubblicità ed eventi. Gruppi target Italia Francia: Influencers & Media; trade operators; Consumers. Gruppi target: Germania – Spagna: Trade e media operators raggiunti attraverso la partecipazione a fiere internazionali di settore. Offerte entro il 23 febbraio.