Autore: Redazione
17/04/2024

Connubia e Vulcano Agency insieme alla Design Week 2024 con gli illustratori Federico Codognotto e Lucio Schiavon

Prosegue la collaborazione tra l’agenzia di Gruppo Arsenalia e il brand giovane e contemporaneo di Orbital Design Collective (di cui fanno parte anche Calligaris, Fatboy, Luceplan e Ditre Italia) durante il Salone del Mobile di Milano

Connubia e Vulcano Agency insieme alla Design Week 2024 con gli illustratori Federico Codognotto e Lucio Schiavon

Prosegue la collaborazione tra Vulcano Agency (Gruppo Arsenalia) e Connubia, il brand giovane e contemporaneo di Orbital Design Collective (di cui fanno parte anche Calligaris, Fatboy, Luceplan e Ditre Italia) durante il Salone del Mobile di Milano. Ieri e oggi (17 e 18 aprile), gli illustratori Federico Codognotto e Lucio Schiavon, ospiti allo stand Connubia (Hall 3, B16), prestano mani e creatività per una sessione di live painting che offre ai visitatori l’opportunità di assistere dal vivo alla creazione di opere d’arte che riflettono l’estetica e lo spirito di Connubia. Grazie alla partnership con Vulcano, iniziata già nel 2023 con una strategia di comunicazione distintiva che fa parlare il brand in prima persona e mischia creativamente foto di prodotto e illustrazioni di giovani autori, Connubia sceglie ancora una volta la strada dell’arte per dimostrare che la contaminazione tra i due mondi possa diventare un “ponte” che collega lo spettatore all’universo del design, interpretandolo con un linguaggio fresco e autentico. Federico Codognotto e Lucio Schiavon, due artisti apprezzati e riconosciuti nel panorama dell’illustrazione contemporanea, danno vita alla loro visione e decidono “da quale lato del futuro accomodarsi” (come recita il claim pensato per il Salone “Take a seat on your side of the future”) attraverso un processo creativo dinamico e coinvolgente. 

Il commento

“Il progetto pensato per Connubia esprime pienamente il posizionamento unico di Vulcano - afferma Enrico Biasibetti, partner dell’agenzia - perché unisce le competenze sugli strumenti di comunicazione con il linguaggio trasformativo dell’arte contemporanea. Una collaborazione con un marchio irriverente nella industry spesso omologata del design che ci ha insegnato molto e ci spinge a dare ancora di più”.

Credits

Enrico Bortoletto – Head of Creative

Gianluca Ruocco Guadagno – Art Director

Fabio Carraro – Project Manager

Giorgia Roccabella – Copywriter

Angela Paciello – Social Media Manager

Francesca Fusetti – Graphic Designer

Gabriele Zampieri - Photographer