Autore: Redazione
12/11/2019

Connexia è la nuova agenzia creativa di UNICEF Italia

L’incarico riguarderà tutte le campagne di raccolta fondi dell’associazione. Al via “Christmas Campaign 2019” e “La Pigotta”

Connexia è la nuova agenzia creativa di UNICEF Italia

Paolo D'Ammassa

Il Comitato Italiano per l’UNICEF, parte integrante della struttura globale dell'UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia), organo sussidiario dell'ONU, dopo una gara che ha visto coinvolte 4 agenzie, ha individuato in Connexia il partner creativo per le principali campagne di raccolta fondi in Italia.

Da stoytelling a storyboarding

Con l’obiettivo di contribuire in maniera rilevante al passaggio da storytelling a storydoing, Connexia, con la direzione creativa di Adriano Aricò e Anna Vasta, lavora sull’interpretazione del value purpose di UNICEF, accompagnando la comunicazione di brand e promuovendo la credibilità e l’impatto concreto che il lavoro dell’associazione ha nella vita di milioni di bambini in tutto il mondo. L’approccio creativo, coerente con le strategie di raccolta fondi, mirerà a mettere al centro il donatore lungo un percorso fatto di presa di coscienza e consapevolezza personale del proprio ruolo e della propria capacità di determinare cambiamenti reali e positivi. Perché anche un singolo gesto può fare la differenza.

Creatività data-driven

“Siamo molto felici di cominciare un percorso di lavoro insieme a Connexia, che ha interpretato il nostro brief di gara in modo originale e creativo – dichiara Chiara Aluffi Pentini, Marketing & Fundraising Director di UNICEF Italia -. Abbiamo scelto Connexia per la sua vocazione di creatività data-driven e perché le persone che abbiamo incontrato ci hanno trasmesso energia e capacità di ascoltare le nostre esigenze”.

Natale e Pigotta

“E’ motivo di grande orgoglio per Connexia poter accompagnare UNICEF Italia in questo percorso. Siamo già al lavoro con la prima campagna integrata sul Natale (stampa, BTL, OOH, video, digital e social), che punta a raggiungere e coinvolgere un target il più ampio possibile, e rispetto alla quale ci sentiamo chiamati a impegnarci in prima persona – dichiara Paolo D’Ammassa, Ceo e Founding Partner di Connexia –. Con lo stesso approccio abbiamo lavorato alla nuova campagna Pigotta, una delle iniziative di raccolta fondi di maggior successo di UNICEF ITALIA, che quest’anno sostiene l’istruzione delle bambine in Niger”.