Autore: Redazione
26/06/2023

Connexia, Digital Angels, Zenith e Mindshare ammesse alla gara da 995.000 euro per il planning della campagna per il nuovo posizionamento di SACE

L’iniziativa promuoverà i prodotti legati all’operatività di export e internazionalizzazione del Gruppo controllato dal MEF

Connexia, Digital Angels, Zenith e Mindshare ammesse alla gara da 995.000 euro per il planning della campagna per il nuovo posizionamento di SACE

Sono 4 le agenzie ammesse da SACE alla gara per l’affidamento del servizio di pianificazione e acquisto di spazi pubblicitari online e off line per una campagna pubblicitaria che avrà per oggetto il nuovo posizionamento del Gruppo SACE stesso, i prodotti legati all’operatività tradizionale di export e internazionalizzazione e a quelle nuove, del valore totale stimato, IVA esclusa, di 995.000 euro in 6 mesi. Si tratta di Connexia, Digital Angels, Zenith e Mindshare. L’appalto sarà aggiudicato a chi offrirà la percentuale di fee più bassa, ricompresa nell’importo citato. 

Il Gruppo

SACE è il Gruppo assicurativo-finanziario, direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, specializzato nel sostegno alle imprese e al tessuto economico nazionale attraverso un’ampia gamma di strumenti e soluzioni a supporto della competitività in Italia e nel mondo. Da quarantacinque anni, è il partner di riferimento per le imprese italiane che esportano e crescono nei mercati esteri. Supporta, inoltre, il sistema bancario per facilitare, con le sue garanzie finanziarie, l’accesso al credito delle aziende con un ruolo recentemente ampliato da nuovi strumenti per sostenere la liquidità, gli investimenti per la competitività e per la sostenibilità nell’ambito del Green New Deal italiano, a partire dal mercato domestico. Con un portafoglio di operazioni assicurate e investimenti garantiti pari a 165 miliardi di euro, SACE, insieme a tutte le società del Gruppo – SACE FCT che opera nel factoring, SACE BT attiva nei rami Credito, Cauzioni e Altri danni ai beni, e SACE SRV, specializzata nelle attività di recupero del credito e di gestione del patrimonio informativo - serve oltre 32 mila aziende, soprattutto PMI, supportandone la crescita in Italia e in circa 200 mercati esteri.

Brand identity 

Nei mesi scorsi, SACE ha presentato la sua nuova brand identity, ideata da Angelini Studio, che rappresenta la nuova missione del Gruppo: agire insieme per creare soluzioni agili per le esigenze di evoluzione delle imprese italiane attraverso un network di relazioni, conoscenze e servizi finanziari. Una scelta che esprime i pilastri del nuovo Piano Industriale “Insieme2025” - sostenibilità, trasformazione tecnologica, customer & people centricity – e il nuovo sistema valoriale, basato su coraggio, attenzione alle persone, sostenibilità, trasparenza e spirito di squadra.