Connexia con Banca Progetto per la nuova campagna promozionale di Conto Progetto
Tv, social e digital advertising, OOH su metro e tram di Milano: questi gli asset della nuova campagna comunicazione della banca digitale di credito per famiglie e imprese
Banca Progetto, la banca digitale che opera nel mercato italiano e internazionale rispondendo alle esigenze di credito delle PMI e supportando i privati con soluzioni finanziarie personalizzate, torna in comunicazione con una nuova campagna, dedicata questa volta a Conto Progetto, il conto deposito «semi-libero», senza canone e senza commissioni, che si aggancia direttamente al conto corrente dei clienti. Firma il concept creativo e la strategia di comunicazione della campagna integrata per TV, social, digital, OOH su metro e livrea dei tram della città di Milano per tutto il mese di giugno, il team di Connexia, brand di marketing e comunicazione della MarTech Company Retex. Un nuovo tassello conferma la sintonia creativa che lega da oltre due anni Connexia a Banca Progetto. Obiettivo della campagna, emergere in maniera distintiva in un contesto molto competitivo ideando una promo-prodotto che comunichi con semplicità e chiarezza le peculiarità di Conto Progetto, contribuisca al rafforzamento della brand awareness e possa essere declinata su tutta una serie di touchpoint, attraverso cui intercettare il target dei clienti potenziali. Testimonial promozionale per Conto Progetto è Gianluca Torre, agente immobiliare e social star che deve la propria notorietà alla partecipazione a Case a Prima Vista, in onda su RealTime. Ed è proprio la TV il touchpoint principale di campagna, con un video - formato 30” e 15” - in cui il celebre consulente immobiliare gioca ironicamente sui luoghi comuni legati ai tanti metodi e tentativi inefficaci per far fruttare i propri risparmi. Nello spot, Gianluca Torre si muove nel suo habitat professionale, la casa, con il caratteristico tono di voce, la gestualità evocante e tanti inglesismi, utilizzandoli nelle tipiche interazioni con gli arredi e gli ambienti domestici, per poi introdurre e illustrare tutti i vantaggi dell’adozione di Conto Progetto, in termini di tenuta e rendimento: gli unici fattori da tenere ben presenti per «fare veri affari» investendo i propri risparmi. “La scelta di promuovere i prodotti di risparmio di Banca Progetto attraverso un testimonial rappresenta una novità assoluta nelle strategie di comunicazione non solo del nostro Istituto, ma dell’intero panorama competitivo. – dichiara Massimo Bondanza, Head of Customer Excellence di Banca Progetto. – Grazie a Connexia siamo ancora una volta all’avanguardia nella scelta di nuovi linguaggi di comunicazione mutuati dal mondo dei social e della televisione, strategia che ci consente di parlare al nostro target in modo sempre attuale e moderno”. “Ci riempie di soddisfazione raccontare l’affidabilità di Banca Progetto. – commenta Riccardo Catagnano, Executive Creative Director di Connexia – Ancora di più farlo con un tono di voce pop, leggero e contemporaneo, guidando gli Italiani alla scoperta di un conto deposito in grado di far fruttare i risparmi meglio del «mattone social» del nostro Gianluca Torre”. La pianificazione della campagna è a cura di TSW.