Autore: Redazione
27/09/2023

Conad: rilancia Verso Natura, prepara l’on air per il trimestre anti-inflazione e per l’e-commerce e conferma il budget di 44 milioni di euro nel 2023

Il Direttore Customer Marketing e Comunicazione Giuseppe Zuliani ha presentato le novità dell’Insegna con Alessandra Corsi, Direttore Marketing dell’Offerta e MDD

Conad: rilancia Verso Natura, prepara l’on air per il trimestre anti-inflazione e per l’e-commerce e conferma il budget di 44 milioni di euro nel 2023

Alessandra Corsi, Direttore Marketing dell’Offerta e MDD e Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad

Conad, prima insegna italiana della GDO, ha presentato ieri a Milano, nel corso dell’evento “La natura incontra il gusto”, il nuovo posizionamento di Verso Natura Conad. Verso Natura è il marchio Conad che soddisfa i clienti più attenti al benessere naturale e alla sostenibilità, attraverso un’ampia offerta di prodotti biologici, a ridotto impatto ambientale e che prediligono l’utilizzo di materie prime provenienti da fonti rinnovabili oltre a soluzioni di confezionamento riciclate, riciclabili e compostabili. Il marchio, con oltre 270 referenze, è dedicato a chi ama le cose buone per sé e vuole fare bene all’ambiente, abbracciando la naturalità come stile di vita. L’evoluzione del posizionamento di Verso Natura Conad, in risposta ai nuovi trend emergenti, è stato annunciato lo scorso 22 aprile, in occasione di Earth Day 2023.  Verso Natura Conad si presenta così con una nuova identità che esprime la promessa e il beneficio del marchio: “Verso Natura, verso te”, abbracciando i valori della natura a 360°, in un dialogo continuo tra uomo e ambiente.

Alessandra Corsi

«Il nuovo marchio Verso Natura Conad è frutto di un impegno per la sostenibilità articolato e complesso, che abbraccia il concetto di naturalità come vero e proprio stile di vita – ha spiegato Alessandra Corsi, Direttore Marketing dell’Offerta e MDD di Conad -. Verso Natura Conad non è solo un brand, ma un impegno verso un consumo consapevole, un invito a ritrovare la naturalità prendendosi cura di se stessi e delle generazioni future. Lavorando a stretto contatto con i nostri fornitori, investendo in pratiche sostenibili e ascoltando le esigenze dei nostri clienti, ci impegniamo a rendere i prodotti a marchio Verso Natura Conad una scelta ottimale per chi cerca prodotti di qualità a ridotto impatto ambientale. Verso Natura si inserisce in un’ampia offerta di marchi Conad, con cui siamo in grado di intercettare e soddisfare un ampio ventaglio di gusti, contribuendo al sostegno delle imprese italiane e delle Comunità. La nostra marca del distributore, nella sua totalità, ha registrato nel 2022 un fatturato di 5,4 miliardi di fatturato e una quota di mercato del 32,2% nel canale super, circa dieci punti al di sopra della media nazionale».

Giuseppe Zuliani

«Verso Natura Conad rappresenta un‘importante opportunità per condividere valori e visioni con i nostri clienti, dimostrando che, insieme, possiamo fare la differenza concretamente - ha aggiunto Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione Conad - La nuova marca contribuisce alla definizione di un modello di società sempre più orientato alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Una sostenibilità che abbiamo scelto di mettere da tempo al centro del nostro modello di business, evolvendo ulteriormente il nostro impegno nelle Comunità e per le Comunità».

I progetti

Zuliani ha spiegato a Dailyonline che la relativa comunicazione, sviluppata sempre da Ogilvy e pianificata da Media Club, prevede stampa e digitale, integrati da attività di show cooking nei p.v., un piano di influencer e un concorso. Ha inoltre anticipato – confermando lo stanziamento di 44 milioni di euro per la comunicazione dell’Insegna quest’anno – che, dal primo ottobre, andrà on air un nuovo flight per “Bassi e Fissi”, con un paniere di offerte appositamente allargato per sostenere il trimestre anti-inflazione che verrà lanciato dal Mimit - Ministero delle imprese e del made in Italy appunto per l’ultima parte dell’anno. Inoltre, mentre è tutt’ora on air un flight per “Il buono del Paese” sui prodotti tipici, dal 19 ottobre partirà invece una nuova campagna sull’e-commerce dell’Insegna e la sua app.