Autore: Redazione
29/01/2016

Con VivaKi e Fuel, Mercedes punta sui dati telco per la campagna mobile in programmatico online dal 18 gennaio

La casa tedesca aumenta i suoi investimenti in automazione e mobile

Con VivaKi e Fuel, Mercedes punta sui dati telco per la campagna mobile in programmatico online dal 18 gennaio

cristina-ughes-director-of-vos-1
Mercedes-Benz punta sui dati delle telco all’interno di una campagna pianificata in programmatic per inviare pubblicità mirata a specifici cluster di utenti mobile. Al via dallo scorso 18 gennaio, la pianificazione è curata da VOS (VivaKi Operating System), la divisione di VivaKi dedicata allo sviluppo di prodotti e soluzioni nell’ambito del programmatic advertising per i clienti del gruppo Publicis, in sinergia con l’agenzia Fuel. Per la realizzazione di questo progetto VOS si è valsa di Audiens. Mercedes ha potuto così raggiungere un nuovo target di utenti, selezionato in base a una serie di parametri innovativi, tra cui il piano telefonico, la tipologia di utenza (business o consumer), la metodologia di pagamento scelta, il potere di spesa dedotto dalla spesa telefonica, oltre ai tradizionali parametri socio-demografici. Mercedes conferma la volontà di accelerare gli investimenti in programmatic advertising e, in particolare, gli investimenti sul canale mobile. Con questa operazione VOS (VivaKi Operating System) conferma la volontà di ampliare il proprio portafoglio prodotti offerto alle agenzie del gruppo e ai clienti delle stesse, come ha dichiarato Cristina Ughes, director per l’Italia: “Il VivaKi Operating System è una divisione all’interno del gruppo Publicis che ha quale obiettivo principale l’accelerazione del programmatic advertising all’interno delle strategie digitali del gruppo. Siamo supportati da importanti sviluppi internazionali ma, allo stesso tempo, studiamo soluzioni utili a soddisfare specifiche richieste provenienti dai nostri clienti locali. Questa attività gestita per Mercedes ne rappresenta un importante esempio’’. La creatività è a cura di Gruppo Roncaglia.