Autore: Redazione
17/10/2018

Con Milka e Bitmama scatta il momento tenerezza

La comunicazione è stata sviluppata ad hoc per i canali digitali, soprattutto per i social, con video in diversi formati, in particolare il formato verticale pensato per le Stories e adatto al mobile, e messaggi personalizzati

Con Milka e Bitmama scatta il momento tenerezza

Se spesso il cioccolato viene trattato come un momento di indulgence, individuale e individualista, la nuova campagna Milka – lavorando sul nuovo posizionamento del brand – racconta invece il momento di consumo del cioccolato Milka come un piacere condiviso, che unisce le persone in un momento di tenerezza. Un momento semplice, quotidiano ma rilevante per le persone, che si trasforma in un legame affettivo, in un ricordo da custodire. Da qui, la scelta del premio del contest: una macchina fotografica Instax Mini, per catturare questi momenti di tenerezza e trasformarli in ricordi tangibili, più teneri ed emozionanti di una semplice foto sul cellulare. Storytelling video La creatività della campagna di comunicazione è basata principalmente sullo storytelling video e racconta, catturando alcuni brevissimi istanti di complicità, il momento della condivisione di una tavoletta Milka: una coppia, due amiche, una nonna insieme al suo nipote. L’idea è proprio quella di esplorare i tanti volti dell’affetto che può legare partner, familiari e amici, persone dello stesso sesso o di sesso opposto, persone di generazioni diverse. Focus social La campagna è stata sviluppata ad hoc per i canali digitali, soprattutto per i social, con video in diversi formati (in particolare il formato verticale, pensato per le Stories e adatto al mobile) e messaggi personalizzati per diversi target, seguendo la strategia della personalization at scale che, sempre di più, configura uno degli approcci più efficaci nelle campagne di display ADV. Bitmama ha lavorato a stretto contatto con l’agenzia eventi BBoard per ideare in maniera sinergica concept, copy strategy e premi in palio dell’operazione sul punto vendita. Una campagna integrata che sfrutta i canali digitali per unire gli obiettivi tattici promozionali con un messaggio più profondo, legato ai valori di brand. I credits Chief Creative Officer: Fabio Padoan Head of Brand Experience & Copywriter: Julie Carpinelli Senior Art Director & Illustrator: Alessandro Blengino Motion Designer & 3D Artist: Shahin Khanide Social Media Manager: Elena Loro Account Manager: Assunta Ciampa Casa di produzione: Filmine Fotografo: Massimiliano Zarri