Autore: Redazione
20/06/2024

Con la partnership di Initiative, debutto multimediale di Dicloreum ICE, la nuova referenza di Alfasigma

Il planning prevede: connected tv, digital, radio e un progetto speciale con alcuni creator. McCann firma la creatività

Con la partnership di Initiative, debutto multimediale di Dicloreum ICE, la nuova referenza di Alfasigma

Dicloreum ICE, la nuova schiuma frizzante cosmetica studiata per favorire il benessere della pelle in caso di piccoli traumi quotidiani o fastidi muscolari post sport, debutta per la prima volta in comunicazione con una campagna multicanale ideata da McCann e pianificata insieme ad Initiative, partner media di riferimento del gruppo farmaceutico Alfasigma. Dicloreum ICE, novità di Alfasigma, combina l’azione lenitiva degli estratti di arnica, artiglio del diavolo, boswellia e bromelina, con i benefici dell’escina nota per le sue proprietà benefiche sulla pelle e si completa con l’effetto rinfrescante del mentolo. In particolare, grazie alla sua innovativa tecnologia e consistenza, sviluppata dalla Ricerca e Sviluppo di Alfasigma, la schiuma crackle, a contatto con la cute, genera un effetto scoppiettante sulla pelle che enfatizza la sensazione di freddo e la rivitalizza, regalando una piacevole esperienza d’utilizzo. Dicloreum ICE è adatto in tutti i casi in cui sia necessaria l’applicazione del freddo, donando un’immediata e prolungata sensazione di freschezza fino a 20 minuti. La strategia media, identificata e progettata da Initiative, prevede diverse attivazioni: la campagna tv coinvolge le principali piattaforme connected tv mentre la pianificazione della campagna radiofonica riguarda i principali network nazionali con l’obiettivo di presentare il nuovo prodotto al grande pubblico e favorirne la prova. La campagna digital e digital audio è caratterizzata dall’approccio proprietario di Initiative alle Growth Audience che permette di intervenire su target specifici, individuati con un’accurata identificazione e profilazione sociodemografica che favorisce l’efficacia della comunicazione. A supporto del lancio, la unit Initiative Studios ha coordinato un’attivazione con il coinvolgimento di alcuni creator, che realizzeranno dei video per coinvolgere le loro community mostrando i possibili usi di Dicloreum ICE nella quotidianità.