Autore: Redazione
07/10/2024

Con Elica e Caffeina ogni momento vissuto in cucina diventa straordinario

Una campagna posizionante, che presenta la gamma di prodotti di Elica lanciando il rebranding del marchio, mostrando come il design e l’innovazione possano trasformare l’ordinario in straordinario

Con Elica e Caffeina ogni momento vissuto in cucina diventa straordinario

Caffeina, Digital Native Agency che trasforma le marche in Experience Brand, ha collaborato con Elica per ideare e sviluppare una campagna integrata, mirata a comunicare il rebranding del marchio e la nuova gamma di prodotti. La produzione è stata affidata a Filmmaster. La campagna mette in risalto il potere dell’immaginazione, dimostrando come i prodotti di Elica trasformino l’ambiente della cucina in qualcosa di fuori dal comune. Attraverso le storie di persone che immaginano e vivono gli spazi della loro cucina prima ancora di realizzarli, Elica vuole trasmettere il messaggio che l’immaginazione, unita al design, può rendere straordinario l’ordinario. Lo storytelling invita a scoprire come i prodotti Elica possano migliorare la quotidianità di chi li sceglie: la narrazione porta i protagonisti a esplorare le potenzialità delle soluzioni da cucina realizzate dal brand, dai piani cottura alle cappe, dai forni alle cantinette, in un viaggio attraverso il design e l’innovazione. La campagna si sviluppa con un piano integrato pianificato che spazia dalla stampa nazionale, a quella di settore, passando per i  touchpoint digitali fino ad approdare in tv. Il primo flight di campagna partirà il 6 ottobre 2024. Saranno inoltre incluse altre testate design focused sia italiane, che straniere. La pianificazione comprenderà anche tutte le properties social del brand. Le declinazioni del TVC prevedono un formato da 55’’, due da 20’’, due da 15'' e una da 7” più 5 soggetti dedicati ai canali digital. "Siamo particolarmente orgogliosi della collaborazione con Elica, un marchio che condivide la nostra visione di trasformare ogni esperienza quotidiana in qualcosa di straordinario. Con questa campagna integrata, invitiamo il pubblico a scoprire come il design innovativo e la qualità dei prodotti Elica possano rendere ogni momento in cucina un’esperienza davvero speciale. Siamo certi che il nuovo spot TV e l’approccio omnicanale sapranno coinvolgere e ispirare chiunque ami vivere la cucina come un luogo di creatività e piacere”, spiega Antonio Marella, COO di Caffeina. “La creatività e la continua innovazione attraverso il ribaltamento dei paradigmi esistenti, fanno parte da sempre del dna di Elica, che oggi si affaccia al mercato come un cooking brand dalla forte identità. La campagna realizzata con Caffeina vuole trasferire questa ennesima evoluzione del marchio e si innesta in una strategia di comunicazione a largo raggio che sin dall’inizio di quest’anno ha attivato diverse leve e canali, tutti volti a raggiungere un’audience sempre più estesa e diversificata”, concluide Andrea Cafiero, Brand Director Elica.