Il Comune di Palermo affida all’rti guidato da FPA un appalto per la comunicazione da 228.000 euro
L’associazione temporanea d’impresa di cui fanno parte anche Associazione CLAC, Lattanzio Communication, Associazione Next-Nuove Energie X il Territorio e Centro Studi Opra Don Calabria dovrà realizzare immagine coordinata e sviluppo della campagna di comunicazione, materiale informativo, gadget e merchandising, oltre alla realizzazione di due eventi finali

Il Comune di Palermo – Area Amministrativa della Riqualificazione Urbana e delle Infrastrutture – Ufficio Contratti e Approvvigionamenti ha un rti composto da FPA, Associazione CLAC, Lattanzio Communication, Associazione Next-Nuove Energie X Il Territorio e Associazione Centro Studi Opera Don Calabria, il bando per la “Progettazione e realizzazione di un Progetto Integrato di Partecipazione e Comunicazione”. Il soggetto aggiudicatario, che ha superato Ck Associati e l’ati di Logos con Dekmatis e Asociazione Demoskopica, dovrà assicurare un percorso strutturato e integrato di iniziative volte a realizzare pratiche, processi e strumenti di democrazia partecipativa attraverso la trattazione di almeno due temi per ogni area strategica di mandato congrui e in linea con tutti gli obiettivi strategici dell’Amministrazione. Il Progetto prevede due macro azioni di intervento. La prestazione principale è la progettazione e realizzazione di azioni partecipative per un efficace coinvolgimento dei cittadini alle scelte dell’Amministrazione. La prestazione secondaria è la strategia di comunicazione in tutte le fasi dei processi partecipativi, immagine coordinata e sviluppo della campagna di comunicazione, materiale informativo, gadget e merchandising, oltre alla realizzazione di due eventi finali. Non è prevista la suddivisione dell’appalto in lotti. Il valore dell’appalto è 228mila euro, oltre Iva.