Autore: Redazione
23/01/2024

Comin & Partners: incrementa il fatturato di oltre il 10% anche nel 2023 e dà vita all’Academy per formare e attrarre nuovi talenti

L’iniziativa prevede quattro moduli; il primo corso intensivo prenderà il via l’8 e il 9 marzo e avrà come focus il ruolo delle Media relations

Comin & Partners: incrementa  il fatturato di oltre il 10% anche nel 2023 e dà vita  all’Academy per formare e attrarre nuovi talenti

Federico Fabretti, Elena Di Giovanni, Gianluca Comin, Gianluca Giansante e Lelio Alfonso

Formare talenti, condividere il sapere e mettere a fattor comune le proprie esperienze nel campo della comunicazione. Nasce con questo obiettivo l’Academy di Comin & Partners, società di consulenza strategica di comunicazione e relazioni istituzionali di Gianluca Comin, Elena Di Giovanni, Gianluca Giansante, Lelio Alfonso e Federico Fabretti. I corsi dell’Academy, totalmente gratuiti, si rivolgono a giovani con un’esperienza lavorativa da uno a tre anni. Quattro i moduli: Media relations e Crisis management, Comunicazione integrata e Events management, Relazioni istituzionali e Advocacy, Digital communication. Il primo corso intensivo prenderà il via l’8 e il 9 marzo e avrà come focus il ruolo delle Media relations all’interno di una strategia di comunicazione integrata e la gestione delle crisi mediatiche. Al termine del weekend di formazione, Comin & Partners selezionerà i migliori partecipanti, sulla base delle prove realizzate durante il corso, per inserirli in un percorso di selezione finalizzato al loro ingresso in azienda.

Il commento

“La mission dell’Academy è mettere a disposizione delle nuove generazioni la nostre competenze e dare loro la possibilità di acquisire gli strumenti necessari per apprendere questo mestiere - ha dichiarato Gianluca Comin, Presidente di Comin & Partners -. La nostra professione richiede passione, curiosità nei confronti di ciò che ci circonda, costanza e capacità di interloquire con aziende, rappresentanti delle Istituzioni, manager e giornalisti. In una società in cui il mondo della comunicazione è sempre più attrattivo anche grazie all’utilizzo delle tecnologie e dell’Intelligenza Artificiale, siamo convinti che sia fondamentale condividere il proprio sapere e le proprie esperienze per garantire ai professionisti di domani un futuro brillante”. Questa iniziativa apre il 2024 dopo un eccellente 2023 nel quale il fatturato 2022 di 14,5 milioni di euro, in crescita del 10% sul 2021, è stato incrementato di una percentuale ancora maggiore.