Comieco al fianco di Tita per comunicare un anno di “Buone Notizie”
Una serie di annunci saranno pianificati nel corso del 2018, ospitati dall’inserto del Corriere della Sera dedicato all’attività di associazioni, volontariato e terzo settore
Comieco, Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli imballaggi a base cellulosica, ha scelto Tita per una serie di annunci pianificati nel corso del 2018 su “Buone Notizie” l’inserto del Corriere della Sera dedicato all’attività di associazioni, volontariato e terzo settore. Il filo conduttore degli annunci, in coerenza con la testata, saranno le best practice e i risultati positivi nel riciclo di carta e cartone. L’annuncio uscito in gennaio, per esempio, si concentra sul modo migliore per migliorare la qualità del macero della carta e cartone raccolti, ovvero ricordarsi di non conferire anche il sacchetto di plastica insieme a quanto raccolto. La headline recita: “Buoni propositi 2018: mai più sacchetti di plastica insieme a carta e cartone”. Il soggetto in uscita a febbraio, invece, si concentra sul legame tra raccolta differenziata e senso civico. Nel visual si vede una pila di giornali insolitamente alta, mentre l’headline recita: “Il senso civico si misura anche in carta e cartone”. Il primo soggetto della serie, uscito a fine 2017, ha ringraziato gli italiani per il senso civico dimostrato lungo tutto l’anno, senza il quale l’Italia non sarebbe ai vertici europei nella raccolta differenziata di carta e cartone. L’headline, sbucata da uno scatolone, recitava: “Grazie a tutti gli italiani per un anno di grande raccolta di carta e cartone”. Art director, Giulia Azzalini e Carlo Miozzi; direzione creativa, Giuseppe Mazza.