Comcast vende 1,2 miliardi di dollari di pubblicità per le Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi
La somma ha raggiunto un record per l’appuntamento e registra oltre 350 milioni di dollari provenienti da nuovi sponsor
Comcast ha venduto circa 1,2 miliardi di dollari (circa 1,1 milioni di Euro) di pubblicità per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi. La somma ha raggiunto un nuovo record per l’evento, con oltre 350 milioni di dollari (circa 329 milioni di Euro) di vendite provenienti da nuovi sponsor. Secondo una dichiarazione di Dan Lovinger, responsabile delle vendite delle Olimpiadi per NBCUniversal di Comcast, che trasmette i giochi, le cerimonie di apertura e di chiusura hanno registrato il tutto esaurito. Anche le entrate pubblicitarie digitali hanno stabilito un record. La casa madre della NBC e del servizio di streaming Peacock ha dichiarato che oltre la metà degli eventi di prima serata sarà dedicata agli sport femminili, il che rende l’evento interessante per gli inserzionisti che vogliono raggiungere questa fascia demografica.