Autore: Redazione
13/10/2023

Colmar sceglie UNLOCK, Hypebeast e Joshua Vides per celebrare i suoi 100 anni

Nel cuore di Milano, l’iconico brand monzese ha festeggiato con grande sfarzo il centenario

Colmar sceglie UNLOCK, Hypebeast  e Joshua Vides per celebrare i suoi 100 anni

Colmar ha festeggiato con grande sfarzo il centenario nel cuore di Milano. L’evento, svoltosi ieri sera presso Antonia Sant’Andrea, ha segnato l’apice di un anno di lavoro dietro le quinte reso possibile grazie all’importante contributo della agenzia UNLOCK (partner esclusivo di Hypebeast in Italia) guidata da Antonio Casamassima e Maurizio Purificato. La genesi del progetto è stata un processo lungo e meticoloso, dalla ricerca dell’artista ideale, alla creazione di una capsule collection, comprendente 10 SKU. La collaborazione ha preso ispirazione dai codici grafici distintivi del brand Colmar, ma ha anche raccontato una storia unica attraverso una campagna realizzata dall’hub creativo Hypemaker, tra le montagne di Gstaad, e lo studio di Joshua Vides, situato a Los Angeles. Il CEO di UNLOCK, Antonio Casamassima, ha dichiarato: “Abbiamo cercato di interpretare al meglio le esigenze del brand, tenendo conto dell’importante eredità di Colmar e rivolgendoci a una nuova audience giovane e cosmopolita”.

Oltre la moda e l’arte 

La storia di questa partnership va oltre la moda e l’arte. UNLOCK e Hypebeast hanno orchestrato l’intera collaborazione, con la creazione di contenuti chiave, tra cui video teaser, il Making Of che documenta il processo creativo tra l’headquarter di Colmar e lo studio di Joshua Vides a Los Angeles, e un lookbook con video girato tra le spettacolari montagne di Gstaad. Tutti questi contenuti sono stati accuratamente pianificati e saranno diffusi sulle piattaforme globali di Hypebeast, raggiungendo un pubblico giovane e internazionale, oltre ad essere in vendita tra selezionatissimi brand sull’e-commerce HBX

L’evento

L’apice della collaborazione è stato il lancio ufficiale della collezione “Joshua Vides x Colmar” da Antonia Sant’Andrea. La serata ha visto la partecipazione di numerose figure internazionali di rilievo, tra cui Ed Westwick e, naturalmente, l’artista Joshua Vides. Antonia Sant’Andrea si è trasformata in un vero e proprio santuario del design, con una mostra che comprendeva sia i pezzi d’archivio del brand che hanno ispirato Joshua Vides, sia la nuova collezione. Un’esperienza immersiva ha completato l’evento, permettendo agli ospiti di immergersi nell’arte e nell’innovazione di questa collaborazione unica. In definitiva, la collaborazione tra Colmar e Joshua Vides, orchestrata da UNLOCK e Hypemaker, è un chiaro esempio di come la moda, l’arte e l’innovazione possano convergere in un progetto di successo su scala internazionale.