Autore: Redazione
20/05/2024

Collective, il team di Publicis Groupe dedicato a Stellantis, firma il lancio della Fiat 600 Hybrid

Il Porte Aperte per la versione ibrida del modello, segna il ritorno del brand nel segmento B, da sempre presieduto con successo da FIAT

Collective, il team di Publicis Groupe dedicato  a Stellantis, firma il lancio della Fiat 600 Hybrid

Nuova 600 Hybrid è arrivata in tutti gli showroom FIAT presenti sul territorio nazionale. Per l’occasione il Brand italiano e la sua Rete di vendita hanno organizzato il Porte Aperte, nei giorni 18 e 19 maggio, che hanno consentito al grande pubblico di provare la nuova versione ibrida del modello che segna il ritorno di FIAT nel segmento B, dove nel corso degli anni si sono succedute alcune delle compatte più iconiche del marchio: dalle prime 600 e 500 degli anni Cinquanta alle più recenti 127, Uno e Punto, quest’ultima leader indiscussa della categoria. La creatività per il lancio del nuovo modello la creatività è firmata da Collective, il team di Publicis Groupe dedicato a Stellantis.


Una ‘family mover’

Sulle orme del successo della sua antenata e vera bestseller, la Fiat 600 degli anni ’50, anch’essa popolare “family mover”, la nuova Fiat 600 si posiziona quindi nel cuore del segmento B in rapida crescita e segna un passo ulteriore nella strategia di elettrificazione del brand socialmente rilevante, che pone attenzione anche a quei Paesi dove la transizione all’elettrico procede più lentamente. Per questo motivo, la nuova 600 Hybrid è equipaggiata con una tecnologia ibrida, che assicura un’esperienza di guida estremamente fluida e consente ai clienti di vivere anche la mobilità elettrica, non solo in città ma anche su strade urbane ed extraurbane. I vantaggi di questa tecnologia sono minori emissioni e più rispetto per l’ambiente, meno inquinamento acustico, più comfort e divertimento, grazie alla fluidità del cambio automatico a doppia frizione e alla reattività dell’alimentazione. Accattivante e tecnologicamente avanzata, la Nuova Fiat 600 Hybrid offre dimensioni interne generose, cone 5 porte e può ospitare comodamente 5 persone. Dunque, è la soluzione ideale per gli amanti della città e la perfetta incarnazione dei valori di stile italiano e sostenibilità del marchio. Del resto, il modello 600 prende il meglio dei mondi B e B-SUV, segnando il ritorno di FIAT nel segmento B con più spazio, più autonomia e una maggiore sensazione di Dolce Vita: la prima compatta che offre la cromoterapia fino a 8 colori diversi. La nuova Fiat 600, che può essere chiamata anche come “la sorella maggiore” della 500, prende il nome dalla 600 originale e offre uno stile giovane e cool. Il design degli interni e degli esterni incarna perfettamente la filosofia e la bellezza della Dolce Vita.

Il commento

Giuseppe Galassi, Managing Director Fiat e Abarth in Italia dichiara: “Il Porte Aperte dedicato alla Nuova 600 Hybrid rappresenta un momento cruciale per FIAT, poiché consente al grande pubblico sia di conoscere da vicino questa vettura, che incarna la bellezza italiana e la filosofia della Dolce Vita, sia di provare su strada la sua tecnologia ibrida che assicura molti dei vantaggi della guida elettrica, ma priva di quelle incertezze legate alla ricarica che ancora oggi frenano alcuni clienti verso una completa mobilità a zero emissioni. FIAT rinnova la sua missione di mobilità per tutti offrendo la nuova tecnologia ibrida in modo accessibile rispondendo ai diversi requisiti di mobilità dei clienti. Per chi ancora non si sente pronto al passaggio ad una guida 100% elettrica, infatti, offriamo una vettura accattivante nello stile, ricca nelle dotazioni e soprattutto dotata di una moderna motorizzazione ibrida con un innovativo cambio automatico, che siamo certi li accompagnerà gradualmente in questo passaggio epocale in cui noi crediamo e per il quale proseguiamo con lo sviluppo di motorizzazioni 100% elettriche. Per questo motivo, ringrazio la nostra rete di vendita per aver aderito a questo evento, con grande entusiasmo, confermando la nostra capacità di essere una squadra coesa proiettata al futuro e con il cliente sempre al centro di tutte le nostre attività”.