Autore: Redazione
13/10/2023

CognitiveAdv presenta il rebranding per esprimere l’evoluzione del proprio posizionamento

Negli anni l’azienda ha abbracciato un’offerta full-funnel, perfezionando la proposta iniziale. Da qui la necessità di dotarsi di un’immagine e un logo capaci di riflettere al meglio il rinnovato posizionamento

CognitiveAdv presenta il rebranding per esprimere l’evoluzione del proprio posizionamento

Un brand dinamico, sempre aggiornato, flessibile e agile capace di riflettere pienamente il reale posizionamento di CognitiveAdv che si è evoluto fortemente negli ultimi anni in un’ottica full-funnel. La tech & media company lancia il suo rebranding, il nuovo logo e la rinnovata immagine coordinata presentati con un evento esclusivo lo scorso 9 ottobre a Milano presso la Fonderia Napoleonica Eugenia, location nel cuore di Milano. L’immagine ridisegnata esprime un percorso connotato dallo sviluppo e dall’arricchimento della tecnologia proprietaria basata su Persistent iD, uno strumento che, superando i limiti dei cookie, è in grado di mantenere il contatto con il consumatore e intercettarlo nel momento di maggiore interesse. I risultati delle prime campagne di comunicazione hanno mostrato fin da subito un enorme potenziale in ottica full funnel. Ben presto l’offerta commerciale di CognitiveAdv si è trasformata e ampliata coinvolgendo le fasi di mid & lower funnel con prodotti in grado non solo di portare nuovi prospect di qualità in contatto con i brand, ma anche di guidarli e agevolarli nel percorso di navigazione fino alla conversione finale. 

Il futuro è già qui

L’offerta si concretizza in un rinnovato posizionamento che trasmette la capacità dell’azienda di portare soluzioni a valore aggiunto in qualsiasi fase del processo di comunicazione. “Cognitive compie quattro anni. quattro anni vissuti alla velocità della luce, divorando innovazione per offrire adv che funziona. Quattro anni che hanno l’intensità di quattro vite. Oggi cambiamo volto, per rimanere fedeli a noi stessi e offrire un pezzo di futuro ai clienti: il futuro che funziona, adesso, nel presente, numeri alla mano”, commenta Paolo Pettinato, Founder di CognitiveAdv. “Il marchio sottile, leggero e delicato che ci ha accompagnati nella prima fase della nostra vita non ci rappresentava più: oggi siamo cresciuti e siamo diventati un partner rilevante per i clienti, top spender compresi. La nostra offerta full funnel, ideata e realizzata per portare valore aggiunto in maniera efficace e personalizzata ai clienti, trova espressione in un logo dalle forme particolari e dai colori vivaci, che trasmette la nostra solida natura di problem solver e la nostra innata capacità di portare chiarezza in situazioni complesse”, aggiunge Francesca Grilli, Managing Director di CognitiveAdv. L’agenzia che ha seguito il progetto del rebranding della tech & media company è Gummy Industries: “Riflettere sul posizionamento di un proprio marchio è un momento profondo per chi fa impresa - commenta Giorgio Mininno, Direttore Creativo dell’agenzia -; significa dedicare del tempo a creare un sistema di valori, di regole e di espressioni che influenzino la crescita e la reputazione della propria azienda. Cognitive ci ha coinvolto in un momento di cambiamento importante, per riuscire a esprimere questa evoluzione in modo netto, definendone sia la direzione che il registro stilistico”.