Autore: Redazione
04/04/2023

Club Med ha selezionato dopo gara a tre 180 come sua nuova agenzia creativa globale

Il marchio di vacanze lifestyle lavorerà con l’agenzia per espandere ed evolvere la sua piattaforma di brand, “L’Esprit Libre”, in Europa e, più in generale, nei mercati nordamericani e asiatici

Club Med ha selezionato dopo gara a tre  180 come sua nuova agenzia creativa globale

Club Med ha affidato a 180 Global l’incarico creativo a livello globale, dopo la vittoria di un pitch internazionale gestito da VT SCAN tra tre agenzie selezionate. Il marchio di vacanze lifestyle lavorerà con 180 per espandere ed evolvere la sua piattaforma di brand, “L’Esprit Libre”, a livello globale. Il lavoro comprenderà anche l’integrazione della nuova identità visiva del marchio. L’espansione della piattaforma del marchio consentirà di far conoscere il marchio in Europa e, più in generale, nei mercati nordamericani e asiatici. Henri Giscard d’Estaing, presidente e CEO di Club Med, ha dichiarato: “L’Esprit Libre è il cuore dell’esperienza Club Med. Siamo entusiasti di ciò che la mentalità globale di 180, unita alla loro forte intuizione e comprensione dell’eredità francese del marchio, può fare per attivare, comunicare ed evolvere questa idea in modo audace, affermandoci come il marchio di lifestyle per le vacanze e l’icona culturale più desiderabile”. Laurent François, managing partner di 180, ha commentato: “Vincere questa gara per un marchio così iconico, che fa parte del patrimonio pubblicitario francese, è un momento di grande orgoglio per 180. È un’opportunità straordinaria per il nostro marchio. È un’opportunità straordinaria per creare un approccio innovativo alle comunicazioni integrate con i nostri team globali negli Stati Uniti e in Europa, concentrandoci su una strategia incentrata sulla cultura e sul digitale. Vogliamo anche rendere omaggio alla natura collaborativa di questo processo e al senso di ambizione creativa condivisa, che è fondamentale per una partnership di successo”. Il lavoro consiste nel definire “L’Esprit Libre” come uno stile di vita, elevando la ragione per cui il Club Med è stato originariamente fondato oltre 50 anni fa. Il lavoro inizierà a essere lanciato a livello globale nella seconda metà del 2023 e si svilupperà attraverso canali televisivi, video online, OOH, social e digitali. Il progetto è stato creato tra gli hub di Amsterdam, Parigi e New York di 180, con l’apporto di competenze provenienti da tutto l’ecosistema 180 Global.