Autore: Redazione
13/04/2016

Club Med on air con BETC, cui subentrerà Fred & Farid

Gli adattamenti sono di S&S, che non seguirà più il cliente

Club Med on air con BETC, cui subentrerà Fred & Farid

“L’unica pressione che sentirai è quella delle nostre mani”, “Scambia l’orario d’ufficio con il fuso orario” e, ancora, “L’unica chiamata a cui rispondere sarà quella dell’oceano”. Recitano così gli head della nuova campagna stampa e, soprattutto, web di Club Med, intitolata, appunto, “Cambia Routine”. La creatività è firmata da BETC, la sigla di Havas che, nell’ultimo periodo,  è stata privilegiata rispetto a Saatchi & Saatchi, anche se proprio in questi giorni si è conclusa la gara per la nuova agenzia di riferimento globale del Club, con la vittoria, ormai data per certa anche se ancora non ufficializzata, della sigla indipendente Fred & Farid (al pitch hanno partecipato anche  Dan/TBWA Group, Sid Lee/Sid Lee ed Hérésie). Una consultazione alla quale il network di Publicis Groupe ha deciso di non partecipare, tanto che l’adattamento della campagna - on air in questi giorni con planning di Dentsu Aegis Network, realizzato dalla filiale italiana di Saatchi&Saatchi - potrebbe essere stato il suo ultimo impegno per questo cliente. Non a caso, secondo quanto risulta a DailyMedia, Club Med Italia avrebbe già avviato una consultazione per trovare la struttura locale cui affidare adattamenti e ideazione di attività originali di comunicazione per il nostro mercato. Tornando alla campagna “Cambia Routine” - che, su stampa, apparirà in realtà per tutto l’anno soltanto su Il Mondo del Golf Today per un accordo tra cliente e l’editore di questa testata - l’idea è di promuovere il tour operator puntando sull’idea che per “sopravvivere allo stress” si devono cambiare le abitudini cittadine. Una ricerca commissionata dal Club conferma, infatti, che oggi si è più felici se si ha un buon rapporto con il proprio tempo libero: è indispensabile staccare dalla routine giornaliera, non solo in vacanza. Oggigiorno si ha poco spazio per se stessi. Godere appieno del proprio tempo libero è un grande vantaggio che ci aiuta a migliorare la qualità della vita.