Cliniq Brand Surgery si espande: nasce Feel Good Events con obiettivo 2025 di 1 milione di fatturato
L’agenzia di comunicazione milanese punta al mercato degli incentive, della corporate ed employer branding con una nuova società di eventi esperienziali guidata da Florencia Bechara e Patrizia Zamponi

Florencia Bechara e Patrizia Zamponi
Cliniq Brand Surgery, l’agenzia di comunicazione ed eventi milanese guidata da Eugenio Lafratta e Florencia Bechara, continua a crescere e a diversificare la propria offerta. Dopo l’apertura di Cliniq Iberia a Madrid nel 2024, nasce oggi Feel Good Events, uno spin-off interamente dedicato all’organizzazione di experience, incentive events e servizi DMC (Destination Management Company). La nuova realtà, nata da una costola di Cliniq, ha un ambizioso obiettivo: 1 milione di euro di fatturato nel 2025, grazie al supporto di partner e clienti che hanno sin da subito creduto nel progetto. A guidarla, Florencia Bechara, già Managing Partner di Cliniq e ora CEO di Feel Good Events, affiancata da Patrizia Zamponi, che entra nel team con il ruolo di Managing Director, portando con sé un’importante esperienza nel settore. Oggi come mai prima d’ora è fondamentale per le aziende lavorare sull’employer branding, sulla client retention e la brand reputation creando vere e proprie connessioni emotive tra l’azienda, i clienti e dipendenti attraverso l’organizzazione di esperienze uniche ed esclusive, che lascino nella memoria ben più di un semplice ricordo piacevole. L’emozione è il collante di ogni relazione: per questo, gli experience events rappresentano uno degli strumenti più efficaci per rafforzare il legame con dipendenti, partner e clienti.
I commenti
“La nascita di Feel Good Events rappresenta una grande opportunità di esplorare il mondo degli eventi esperienziali e degli incentive, settori in forte crescita e sempre più strategici per le aziende che vogliono rafforzare il legame con dipendenti, partner e stakeholder - dichiara Florencia Bechara, CEO di Feel Good Events -. Ciò che ci contraddistingue è la creatività, e siamo pronti a metterla in campo per ideare progetti innovativi, capaci di emozionare e coinvolgere davvero il pubblico”. A guidare lo sviluppo del business sarà Patrizia Zamponi. Con oltre vent’anni di esperienza nel settore degli eventi, un solido background nel marketing maturato all’interno di grandi aziende americane e una profonda conoscenza del territorio, porterà il suo know-how alla crescita della nuova società. “Entrare a far parte di un gruppo così dinamico come Cliniq è un grande stimolo - afferma Zamponi -. Il cross selling tra Cliniq e Feel Good Events rappresenta un’opportunità unica per valorizzare le sinergie e offrire ai nostri clienti un ventaglio di servizi ancora più completo e articolato”. L’integrazione strategica tra le due realtà rappresenta un passo importante per Cliniq Brand Surgery, come sottolinea Eugenio Lafratta, CEO di Cliniq: “Con Feel Good Events possiamo contare su una squadra dedicata agli experience events, con competenze specifiche e una visione internazionale grazie all’esperienza di Patrizia e di Florencia. Questo arricchisce ulteriormente la nostra offerta e ci permette di puntare a nuovi mercati e collaborazioni”
I progetti
Tra i primi progetti firmati Feel Good Events spiccano la Leadership Conference di Haier Europe, per la quale il team ha gestito l’intera logistica, con particolare attenzione all’accoglienza dei 150 ospiti internazionali; l’Healthcare Workshop di FedEx, un momento di confronto strategico con i principali clienti in ambito pharma, supportato da una consulenza mirata su location e gestione logistica. A questi si aggiunge un teambuilding esclusivo per Schneider Electric, dove Feel Good Events ha curato la selezione della location e ideato un’attività di engagement altamente coinvolgente; e la 15ª edizione del Treasury & Finance Forum Day, organizzata per AITI – Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa – per cui l’agenzia ha curato ogni fase: dalla scelta della venue alla progettazione, fino alla realizzazione di un evento di successo, con oltre 500 partecipanti, 4 sessioni plenarie e più di 20 speaker. Progetti diversi per obiettivi e target, ma accomunati dallo stesso approccio tailor-made e dall’expertise DMC di Feel Good Events, già riconosciuti come sinonimo di qualità, precisione e attenzione al dettaglio. Feel Good Events si concentra su progetti esperienziali che puntano a creare engagement e valore attraverso eventi dinamici e personalizzati, rispondendo alla crescente domanda di soluzioni innovative in ambito corporate e incentive. Con sede a Milano, la società si propone come partner ideale per brand che cercano soluzioni creative e memorabili per coinvolgere il proprio pubblico e rafforzare l’identità aziendale.