Autore: Redazione
18/07/2022

Clear Channel supera gli 11.000 schermi in Europa, con oltre 1 miliardo di impressions al mese

Con i 1.253 in Svezia aggiunti a LaunchPAD diventa uno dei maggiori proprietari di media programmatici

Clear Channel supera gli 11.000 schermi in Europa, con oltre 1 miliardo di impressions al mese

Clear Channel Europe ha annunciato di aver superato gli 11.000 schermi digital Out Of Home (DOOH) disponibili in 9 mercati su LaunchPAD, la piattaforma programmatica lanciata nel 2021. Questo traguardo rende Clear Channel uno dei principali proprietari di media programmatici in Europa in base al numero di schermi disponibili, con la capacità di fornire oltre 1 miliardo di impressioni al mese. In Italia LaunchPAD è stato presentato a settembre 2021 rendendo disponibile al mercato italiano un importante bacino di oltre 1.500 schermi sui diversi asset - città, aeroporti e centri commerciali. LaunchPAD consente ai brand di connettersi al momento giusto con i consumatori attraverso più touchpoint, di pianificare campagne pubblicitarie DOOH in tempo reale e controllare esattamente il momento, il luogo e la durata delle stesse. Flessibilità (ovvero possibilità di acquisto per asset, geotargeting – scelta per singola città o singolo aeroporto e mall, fino al dettaglio del singolo schermo cittadino - e timetargeting - scelta del giorno e della fascia oraria), accessibilità e trasparenza, sono le leve su cui Clear Channel ha progettato e costruito la propria piattaforma, per semplificare e rendere più agile e smart la pianificazione dell’OOH, in un momento chiave in cui stiamo assistendo alla ripresa della quotidianità fuori dalle mura domestiche. Gli schermi di Clear Channel sono disponibili per la prenotazione tramite LaunchPAD in Regno Unito, Belgio, Svizzera, Paesi Bassi, Spagna, Italia e Finlandia, con le aggiunte più recenti di Francia e Svezia. Clear Channel LaunchPAD è una piattaforma pubblicitaria paneuropea che offre canali di acquisto programmatici, automatizzati e diretti, disponibili in quei mercati tramite i partner SSP Broadsign e / o Hivestack.