A Clear Channel Outdoor l’arredo urbano di Madrid
Un incarico valido per i prossimi 12 anni

Clear Channel, leader mondiale nell’Out of Home e pioniera della comunicazione digitale, si è aggiudicata il contratto per la gestione dell’arredo urbano della capitale spagnola per i prossimi 12 anni, dopo aver partecipato alla gara indetta dal Comune di Madrid. Questo nuovo contratto porta il colosso internazionale della pubblicità esterna a rafforzare la sua presenza sul mercato spagnolo dove ha investito, da quando vi è approdata, oltre 200 milioni di euro.
Il contratto di Madrid è l’ennesimo successo su scala internazionale per il Gruppo Clear Channel che si è aggiudicato una prestigiosa serie di nuovi contratti in nove paesi europei, inclusi altri sempre acquisiti sul mercato spagnolo.
William Eccleshare, Chief Executive e Presidente di Clear Channel International, commenta così questa acquisizione: “Il nostro successo a Madrid è una notizia fantastica e una chiara prova del lavoro, dell’ingegno e dell’efficienza del Gruppo Clear Channel e delle nostre soluzioni innovative. Siamo orgogliosi di esserci aggiudicati questo importante contratto, grazie al quale gestiremo l’arredo urbano e l’advertising outdoor nella capitale spagnola. È fondamentale per il nostro business e permette a Clear Channel di far arrivare gli advertiser ancora più nel cuore delle città.
Il nostro progetto posizionerà Madrid nell’élite mondiale delle smart city, utilizzando i più innovativi schermi digitali e installando il più moderno arredo urbano del mondo con l’obiettivo di portare un contributo significativo all’intero contesto urbano. Siamo felici di annoverare Madrid nel nostro portfolio, che è in continua espansione e in cui figurano altri importanti contratti siglati con città strategiche, quali Stoccolma, Zurigo, Copenaghen e Milano”.
Bill Derrenger, CEO di Clear Channel Spagna e Vice Presidente del Sud Europa, aggiunge: “Questo progetto conferma l’impegno fermo e incessante del gruppo in Spagna. Abbiamo unito l’esperienza di Clear Channel, come leader mondiale nella Comunicazione, al talento comprovato delle local company”.