Claudio Bisio è il volto di “Tutti Testimonial”, nuova campagna multicanale di ACE Gentile
L’iniziativa, ideata da BBDO e pianificata da Media Italia, è multi-soggetto e on air dal 10 novembre sulle principali emittenti televisive, YouTube, canali digitali e social. Previsti anche materiali in store e un audio su Spotify
ACE sceglie Claudio Bisio come testimonial di ACE Gentile nella nuova campagna multicanale “Tutti Testimonial”. Pensata per valorizzare l’importante ruolo delle persone che tutti i giorni riconoscono in ACE Gentile la qualità di un prodotto iconico, la campagna celebra i consumatori quali veri esperti. Sono loro, infatti, i veri protagonisti che con la propria conoscenza del prodotto racconteranno a Claudio Bisio le sue caratteristiche e i diversi utilizzi che ne potrà fare nella vita quotidiana. Un incontro al supermercato e due chiacchiere a calcetto si trasformeranno in simpatiche gag tra Bisio e i consumatori di ACE. Aneddoti e consigli piano piano permetteranno a Claudio di diventare un intenditore di ACE Gentile, fino ad arrivare a scoprire e apprezzare le grandi qualità e la versatilità della famosa candeggina ACE Gentile che, grazie alla formula Oxy Color, igienizza, smacchia e profuma anche i capi colorati. Claudio Bisio vestirà quindi un ruolo inedito: questa volta anziché essere il classico testimonial preparato sul prodotto, diventerà mano a mano più esperto sulle caratteristiche dei prodotti Ace grazie alle dritte e i consigli delle persone che casualmente incontra nel suo quotidiano. “Conoscevo il marchio da consumatore ma è stato proprio sul set che ho scoperto insieme a “tutti i testimonial” le potenzialità dei prodotti ACE e cosa li rende unici. A oggi apprezzo ancora di più la qualità di questo brand che accompagna la vita di moltissime persone. – racconta Claudio Bisio - Sul set poi ho ritrovato l’amico Gigi Piola, che cura la regia degli spot e ha saputo esaltare sia le caratteristiche del prodotto, sia l’ironia di avere un testimonial così imperfetto! Anche con il cliente c’è stata sin da subito sintonia, disponibilità a trovare la giusta chiave di comunicazione e l’atmosfera sul set è stata molto piacevole e divertente”. Daniele Giardinelli, Category Director di ACE, commenta: “Siamo entusiasti di avere Claudio Bisio nella grande famiglia di ACE Gentile. La sua energia e simpatia si sposano perfettamente con l’obiettivo di portare la qualità di ACE in un racconto vicino alle persone, grazie a un tono leggero e ironico che mette al centro i consumatori”. La campagna, ideata da BBDO e pianificata da Media Italia, sarà multi-soggetto e on air dal 10 novembre sulle principali emittenti televisive, YouTube, canali digitali e social. Ci saranno anche materiali in store e un audio su Spotify da 30”. “Il testimonial perfetto non esiste. Per questo ne abbiamo scelto uno imperfetto” commenta Daniele Dionisi, Executive Creative Director di BBDO Italy. “Quello che ci è piaciuto di Claudio Bisio è che si è calato subito nella parte, innamorandosi dell’idea di mettere in scena, per una volta, un testimonial che si dichiara sinceramente impreparato e si rende disponibile ad imparare insieme al brand. Ma se sul prodotto ancora non si può definire un’autorità, nell’interpretazione Claudio ha dato prova di assoluta bravura, entrando in immediata sintonia con i veri testimonial del brand: le persone che usano i prodotti Ace”.