Autore: Redazione
11/11/2024

Claudio Bisio è il volto di “Tutti Testimonial”, nuova campagna multicanale di ACE Gentile

L’iniziativa, ideata da BBDO e pianificata da Media Italia, è multi-soggetto e on air dal 10 novembre sulle principali emittenti televisive, YouTube, canali digitali e social. Previsti anche materiali in store e un audio su Spotify

play-video Claudio Bisio è il volto di “Tutti Testimonial”, nuova campagna multicanale di ACE Gentile

ACE sceglie Claudio Bisio come testimonial di ACE Gentile nella nuova campagna multicanale “Tutti Testimonial”. Pensata per valorizzare l’importante ruolo delle persone che tutti i giorni riconoscono in ACE Gentile la qualità di un prodotto iconico, la campagna celebra i consumatori quali veri esperti. Sono loro, infatti, i veri protagonisti che con la propria conoscenza del prodotto racconteranno a Claudio Bisio le sue caratteristiche e i diversi utilizzi che ne potrà fare nella vita quotidiana. Un incontro al supermercato e due chiacchiere a calcetto si trasformeranno in simpatiche gag tra Bisio e i consumatori di ACE. Aneddoti e consigli piano piano permetteranno a Claudio di diventare un intenditore di ACE Gentile, fino ad arrivare a scoprire e apprezzare le grandi qualità e la versatilità della famosa candeggina ACE Gentile che, grazie alla formula Oxy Color, igienizza, smacchia e profuma anche i capi colorati. Claudio Bisio vestirà quindi un ruolo inedito: questa volta anziché essere il classico testimonial preparato sul prodotto, diventerà mano a mano più esperto sulle caratteristiche dei prodotti Ace grazie alle dritte e i consigli delle persone che casualmente incontra nel suo quotidiano. “Conoscevo il marchio da consumatore ma è stato proprio sul set che ho scoperto insieme a “tutti i testimonial” le potenzialità dei prodotti ACE e cosa li rende unici. A oggi apprezzo ancora di più la qualità di questo brand che accompagna la vita di moltissime persone. – racconta Claudio Bisio -  Sul set poi ho ritrovato l’amico Gigi Piola, che cura la regia degli spot e ha saputo esaltare sia le caratteristiche del prodotto, sia l’ironia di avere un testimonial così imperfetto! Anche con il cliente c’è stata sin da subito sintonia, disponibilità a trovare la giusta chiave di comunicazione e l’atmosfera sul set è stata molto piacevole e divertente”. Daniele Giardinelli, Category Director di ACE, commenta: “Siamo entusiasti di avere Claudio Bisio nella grande famiglia di ACE Gentile. La sua energia e simpatia si sposano perfettamente con l’obiettivo di portare la qualità di ACE in un racconto vicino alle persone, grazie a un tono leggero e ironico che mette al centro i consumatori”. La campagna, ideata da BBDO e pianificata da Media Italia, sarà multi-soggetto e on air dal 10 novembre sulle principali emittenti televisive, YouTube, canali digitali e social. Ci saranno anche materiali in store e un audio su Spotify da 30”.  “Il testimonial perfetto non esiste. Per questo ne abbiamo scelto uno imperfetto” commenta Daniele Dionisi, Executive Creative Director di BBDO Italy. “Quello che ci è piaciuto di Claudio Bisio è che si è calato subito nella parte, innamorandosi dell’idea di mettere in scena, per una volta, un testimonial che si dichiara sinceramente impreparato e si rende disponibile ad imparare insieme al brand. Ma se sul prodotto ancora non si può definire un’autorità, nell’interpretazione Claudio ha dato prova di assoluta bravura, entrando in immediata sintonia con i veri testimonial del brand: le persone che usano i prodotti Ace”.