Clare Lawson nominata presidente globale di Ogilvy One
Ha contribuito a sviluppare strategie innovative di coinvolgimento dei consumatori per clienti come Formula 1, Lloyd’s, Nestle e altri marchi leader

Clare Lawson
Ogilvy ha annunciato la nomina di Clare Lawson a presidente globale di Ogilvy One, la sua unità di customer engagement ed esperienza. La profonda conoscenza del marketing basato sui dati e la comprovata capacità di costruire solide relazioni con i clienti saranno fondamentali per guidare la continua crescita di Ogilvy One. Clare Lawson porta nel suo nuovo ruolo oltre 20 anni di esperienza nel coinvolgimento digitale dei clienti. Più di recente, ha ricoperto il ruolo di global chief client officer e head of EMEA di Ogilvy One. Architetto chiave dell’approccio proprietario Relationship Design dell’agenzia, Lawson ha contribuito a sviluppare strategie innovative di coinvolgimento dei clienti per clienti come Formula 1, Lloyd’s, Nestle e altri marchi leader. Nel suo nuovo ruolo, collaborerà con Kent Wertime, CEO di Ogilvy One, e con il suo team di leadership globale per offrire un valore ai clienti di Ogilvy One in tutto il mondo. La sua attenzione si concentrerà sull’ulteriore potenziamento delle capacità e dei servizi dell’agenzia a livello globale, coltivando le partnership con i clienti chiave e continuando a guidare il team nell’area EMEA. Con una rete globale di uffici e hub tecnologici, Ogilvy One offre una gamma di servizi tra cui marketing personalizzato, performance e direct marketing che sfruttano la creatività, i dati e l’intelligenza artificiale per creare valore per il business, il marchio e i clienti. Ogilvy One conta circa 4.000 specialisti in tutto il mondo che si occupano, tra l’altro, di strategia, creatività, design, UX/UI, dati, media e performance, integrazione di piattaforme, tecnologia creativa, innovazione e AI, il tutto sostenuto da una struttura tecnologica globale unificata alimentata da Verticurl con hub principali in India, Brasile e Australia.