Autore: Redazione
30/10/2017

Cioccolatitaliani affida la strategia digitale a Babotel

Un vero percorso culinario genuinamente 2.0 attuato tramite una content strategy correlata dall’attivazione di contest su Facebook e incentrata sui social network

Cioccolatitaliani affida  la strategia digitale a Babotel

Babotel, la società di consulenza specializzata in digital strategy fondata da Danilo Gasparrini nel 2008, si rafforza sul segmento food grazie alla nuova partnership con Cioccolatitaliani, la prima catena italiana specializzata in cioccolato creata da Vincenzo Ferrieri. Babotel si occuperà di seguire la comunicazione digital e social di un’azienda che, nata come una start up nel 2009 da un piccolo negozio nel cuore di Milano, ora vanta oltre 20 punti vendita in tutto il mondo esportando una choco experience unica e, soprattutto, Made in Italy. Il risultato è una nuova cultura di prodotto che ha il suo cuore nel cioccolato e che ha dato vita a una vera e propria esperienza che segue il fil rouge del cacao mixandolo con la pasticceria, la gelateria, la caffetteria e la cucina in una vera e propria chochology. Un modo nuovo di vivere il cioccolato: questo il cuore della strategia digital che Babotel metterà in atto per rafforzare ulteriormente l’identità del brand nella sua complessa semplicità sui canali online puntando su uno storytelling accurato, ancorché goloso, capace di amplificare questa gustosa ramificazione e di connotare Cioccolatitaliani come punto di riferimento nel segmento della ristorazione italiana. Un percorso culinario 2.0 attuato attraverso una content strategy accurata e correlata dall’attivazione di contest su Facebook e incentrata su una gestione dei social network che si fanno amplificatori virtuali di un gusto che, necessariamente, trova il suo compimento unico nella prova diretta in un locale Cioccolatitaliani.