Autore: Redazione
17/10/2019

Ciaopeople è l’editore italiano scelto da Facebook per i contenuti di Watch

Facebook ha stretto partnership con digital publishers in sei Paesi per ideare e produrre contenuti per la nuova social tv: per l’Italia, l’unico partner sarà Ciaopeople, che si occuperà della produzione di sei show originali

Ciaopeople è l’editore italiano scelto da Facebook per i contenuti di Watch

Un riconoscimento importante per Ciaopeople, che premia la capacità del gruppo editoriale nativo digitale di produrre contenuti originali di qualità e in grado di coinvolgere le persone. Un progetto innovativo che vede il gruppo editoriale per la prima volta accanto a Facebook Italia nella produzione di contenuti inediti di intrattenimento per la piattaforma Facebook Watch. L’annuncio è stato recentemente fatto a Mipcom, il mercato mondiale di contenuti di intrattenimento che ha riunito i principali player mondiali della industry a Cannes dal 16 al 19 ottobre. Saranno 27 in tutto le short series prodotte dai top digital publisher europei: per UK sono stati scelti LadBIble, Copa90 e Tastemade, per la Francia Brut, per la Germania Brainpool and Burda, per la Spagna 2btube. Ciaopeople è l’unico editore italiano partner di Facebook per il progetto, e si occuperà della produzione di sei short show originali con personaggi e artisti amati dal pubblico italiano.

Le sei proposte

- “Braveheart” con Roberto Saviano, video format che parla del coraggio, raccontandolo senza confini geografici e temporali.

- “20900” con Camihawke e Alice Venturi, show generazionale focalizzato sulla vita dei trentenni di oggi tra problemi, intuizioni e provocazioni che invitano a riflettere.

- “Founder” con Marco Montemagno, show che porta il pubblico in un percorso tra passato e futuro per capire i trend che influenzeranno le nostre vite.

- “Il racconto dei mestieri” con Saverio Tommasi, un viaggio attraverso i suoi video e reportage per narrare storie inedite di mestieri diversi, che mettono al centro l’elemento umano.

- “In da Car” con The Pozzolis Family. La famiglia di influencer più amata dagli italiani racconterà la sua quotidianità da un punto di vista inedito e mentre sono al volante nel tentativo di conciliare impegni familiari e lavorativi.

vincenzo_piscopo_ciaopeople

Vincenzo Piscopo

 

Il commento

“Siamo orgogliosi che Facebook abbia scelto Ciaopeople per l’Italia - dichiara Vincenzo Piscopo, Head of Content di Ciaopeople - L'unico modo per coinvolgere un pubblico sempre più distratto da molteplici forme di intrattenimento e codici comunicativi, è quello di produrre contenuti originali e dedicati al mezzo. Per questo progetto in partnership con Facebook Watch, contiamo di sviluppare degli Show, che come sempre proviamo a fare, raccontino storie che entrino nel cuore e nella vita delle persone”. Ogni show prodotto da Ciaopeople sarà composto da otto episodi. I primi episodi per Facebook Watch saranno online la settimana del 28 ottobre.