Ci sono pause che svoltano la giornata con Leo Burnett e McDonald’s
La pianificazione media curata da OMD prevede oltre a due soggetti tv, anche radio, social e digital
Soprattutto a pranzo, una pausa può fare la differenza. È da questo concetto che Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, ha sviluppato la nuova campagna per McDonald’s. Nei due spot di 15”, di cui il primo on air dal 15 marzo, vediamo i protagonisti fermarsi giusto in tempo, evitando così uno scontro che avrebbe potuto rovinare tutta la giornata. A salvarli, proprio un’affissione di McDonald’s. Nasce così la campagna per la piattaforma che offre a un prezzo davvero conveniente tutto il gusto di un menu completo, con quattro diversi panini tra cui scegliere: Double Cheeseburger, Double Chicken, Egg McMuffin e Filet-o-Fish. Il team di Leo Burnett, sotto la direzione creativa esecutiva di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever, ha sviluppato la campagna a 360°, giocando in modo ironico e leggero anche sulle pause che fanno la differenza sugli altri mezzi come radio, social e digital. La pianificazione media è curata da OMD
I Credits
Direttori Creativi esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino
Art Director: Mattia Anelli
Copywriter: Alessandra Oddi, Andrea Zanino
Assistant Copywriter: Corrado Bertini
Digital Creative Director: Luca Carioni
Assistant Digital Art Director: Arianna Cacciapuoti
Assistant Digital Copywriter: Alessandra Tondi
Casa di produzione: The Family