Autore: Redazione
04/09/2024

Christian Stein è stato nominato nuovo Direttore della Comunicazione del Gruppo Renault

Dal 16 settembre 2024 prenderà il posto di Stéphanie Cau, che lascia l’azienda, e riporterà al CEO Luca de Meo

Christian Stein è stato nominato nuovo  Direttore della Comunicazione del Gruppo Renault

Christian Stein

Dal 16 settembre, Christian Stein diventa Direttore della Comunicazione del Gruppo Renault in sostituzione di Stéphanie Cau che lascia l’azienda. Stein riporterà a Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault, e sarà responsabile della comunicazione di tutte le attività del Gruppo. Oggi più che mai, il Gruppo Renault sta accelerando e infondendo uno spirito di innovazione nel suo approccio strategico, ma anche nelle nuove gamme e tecnologie. Forte della grande esperienza acquisita nel settore, Christian Stein svolgerà un ruolo chiave, in particolare nel processo di trasformazione intrapreso con il passaggio da Gruppo a costruttore automobilistico europeo più “progressista” in un settore in profondo cambiamento. A tal fine, sarà affiancato da un nuovo team che vanta un’esperienza riconosciuta nella comunicazione ed è animato dalla stessa passione: promuovere l’azienda, il suo know-how e svolta storica, il suo approccio orizzontale e i suoi prodotti presso tutti i target.

Il commento

“Sono lieto di dare il benvenuto a Christian nel management team – commenta Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault -. Christian lavora al mio fianco da molti anni e gode di tutta la mia fiducia. So che con le sue competenze, che vanno dal business alla comunicazione, e con la sua propensione ad affrontare le sfide, svolgerà un ruolo determinante nel comunicare ai nostri dipendenti e a tutti gli stakeholder esterni, in modo da contribuire al raggiungimento degli obiettivi ambiziosi che ci siamo dati. La sua esperienza internazionale ci consentirà di sostenere e consolidare la forza delle nostre Marche e l’influenza del Gruppo in tutti i Paesi. Girando pagina, vorrei anche esprimere la mia sincera gratitudine a Stéphanie, che ha contribuito in modo dinamico e significativo al lancio di prodotti emblematici e all’annuncio di risultati storici. Le auguro il meglio per i progetti futuri che la attendono”.

Il curriculum

Christian Stein ha iniziato la sua carriera nel 1991 con PSA, dove è rimasto fino al 2011, assumendo crescenti responsabilità nella Divisione Vendite e Marketing. In quegli anni, ha lavorato e vissuto tra Belgio, Francia, Spagna e Regno Unito, acquisendo così un’esperienza a livello centrale e nazionale. Nel 2011, è entrato a far parte del Gruppo Volkswagen come Direttore Marketing Mondo per la marca SEAT, prima di occupare, dal 2015, la posizione di Direttore della Comunicazione Globale e degli Affari Pubblici per SEAT S.A. e le sue marche SEAT e CUPRA. Dopo oltre 20 anni trascorsi all’estero, Christian Stein è tornato in Francia a Novembre 2020, quando è entrato nel Gruppo Renault come Direttore della Comunicazione Marche, prima di diventare, a Novembre 2023, Direttore Revenue e Customer Experience per Ampere.