Christian Stein è stato nominato nuovo Direttore della Comunicazione del Gruppo Renault
Dal 16 settembre 2024 prenderà il posto di Stéphanie Cau, che lascia l’azienda, e riporterà al CEO Luca de Meo
Christian Stein
Dal 16 settembre, Christian Stein diventa Direttore della Comunicazione del Gruppo Renault in sostituzione di Stéphanie Cau che lascia l’azienda. Stein riporterà a Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault, e sarà responsabile della comunicazione di tutte le attività del Gruppo. Oggi più che mai, il Gruppo Renault sta accelerando e infondendo uno spirito di innovazione nel suo approccio strategico, ma anche nelle nuove gamme e tecnologie. Forte della grande esperienza acquisita nel settore, Christian Stein svolgerà un ruolo chiave, in particolare nel processo di trasformazione intrapreso con il passaggio da Gruppo a costruttore automobilistico europeo più “progressista” in un settore in profondo cambiamento. A tal fine, sarà affiancato da un nuovo team che vanta un’esperienza riconosciuta nella comunicazione ed è animato dalla stessa passione: promuovere l’azienda, il suo know-how e svolta storica, il suo approccio orizzontale e i suoi prodotti presso tutti i target.
Il commento
“Sono lieto di dare il benvenuto a Christian nel management team – commenta Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault -. Christian lavora al mio fianco da molti anni e gode di tutta la mia fiducia. So che con le sue competenze, che vanno dal business alla comunicazione, e con la sua propensione ad affrontare le sfide, svolgerà un ruolo determinante nel comunicare ai nostri dipendenti e a tutti gli stakeholder esterni, in modo da contribuire al raggiungimento degli obiettivi ambiziosi che ci siamo dati. La sua esperienza internazionale ci consentirà di sostenere e consolidare la forza delle nostre Marche e l’influenza del Gruppo in tutti i Paesi. Girando pagina, vorrei anche esprimere la mia sincera gratitudine a Stéphanie, che ha contribuito in modo dinamico e significativo al lancio di prodotti emblematici e all’annuncio di risultati storici. Le auguro il meglio per i progetti futuri che la attendono”.
Il curriculum
Christian Stein ha iniziato la sua carriera nel 1991 con PSA, dove è rimasto fino al 2011, assumendo crescenti responsabilità nella Divisione Vendite e Marketing. In quegli anni, ha lavorato e vissuto tra Belgio, Francia, Spagna e Regno Unito, acquisendo così un’esperienza a livello centrale e nazionale. Nel 2011, è entrato a far parte del Gruppo Volkswagen come Direttore Marketing Mondo per la marca SEAT, prima di occupare, dal 2015, la posizione di Direttore della Comunicazione Globale e degli Affari Pubblici per SEAT S.A. e le sue marche SEAT e CUPRA. Dopo oltre 20 anni trascorsi all’estero, Christian Stein è tornato in Francia a Novembre 2020, quando è entrato nel Gruppo Renault come Direttore della Comunicazione Marche, prima di diventare, a Novembre 2023, Direttore Revenue e Customer Experience per Ampere.