Autore: Redazione
12/02/2024

Chiuso il 2023 in modo positivo a 7 milioni di euro, FCB Partners guarda con ottimismo al 2024 grazie a nuovi incarichi come Scottex e Landoil

L’agenzia di cui sono Chairman e CEO Giorgio Brenna e M.D. Fabio Bianchi inizia bene l’anno in attesa dell’aggiudicazione definitiva con PHD del lotto per l’Italia del bando per la comunicazione di IDM Südtirol – Alto Adige

Chiuso il 2023 in modo positivo a 7 milioni di euro, FCB Partners guarda con ottimismo al 2024 grazie a nuovi incarichi come Scottex e Landoil

Chiuso il 2023 in modo positivo e in linea con le previsioni a quota 7 milioni di euro. FCB Partners inizia l’anno con un buon outlook grazie a nuove acquisizioni e nuovi progetti. Dopo l’entrata di Arcadia Yatchs – dei cui canali social si occuperà nello specifico la unit specializzata, MILE52 -, l’operazione Sanremo realizzata per easyJet, e in attesa dell’ufficializzazione dell’aggiudicazione insieme a PHD del lotto relativo all’Italia del bando di IDM Südtirol – Alto Adige per attività di comunicazione, l’agenzia guidata da Giorgio Brenna (Chairman e CEO) e Fabio Bianchi (Managing Director), annuncia altre nuove acquisizioni e diversi progetti già in fase di sviluppo. Continua infatti la collaborazione con Scottex, con una nuova fase del progetto “Pulito Sospeso”, grazie a cui sono già stati donati 75.000 pasti e tanti prodotti per l’igiene alle famiglie in difficoltà. Un progetto con cui FCB Partners ha saputo portare in vita in maniera tangibile e visibile quello che Scottex fa ogni giorno con i propri prodotti, ovvero trasformare il pulito in un gesto d’amore. Lo storytelling dell’operazione è stato concepito e raccontato dall’agenzia attraverso i canali social del brand con un linguaggio semplice ma coinvolgente.

Le novità

Tra i nuovi progetti in cantiere, l’agenzia è già al lavoro per lo sviluppo della nuova brand identity di Landoil, brand specializzato nella produzione di oli lubrificanti di A+B Tools. La collaborazione con il Gruppo leader nel settore della produzione e distribuzione di materiali industriali, è cominciato con lo sviluppo di un Brand Bedrock, tool proprietario del network FCB che aiuta le aziende a definire il proprio brand purpose. L’agenzia è inoltre al lavoro per lo sviluppo della nuova campagna per il gin Edgar Sopper del Gruppo Montenegro: una nuova tappa della collaborazione cominciata lo scorso aprile con la vittoria della gara per la gestione di tutte le attività di comunicazione social-digital di Edgar Sopper e dei liquori della tradizione italiana, di cui fanno parte Grappa Libarna, Coca Buton e Rosso Antico.