Autore: Redazione
05/03/2024

Chatwin lancia “Innovation Chats, una digital learning agenda” per stare al passo con l’evoluzione del mercato AdTech

Un’opportunità di apprendimento per valorizzare processi decisionali nell’acquisto delle migliori soluzioni media, soprattutto rispetto ai nuovi trend, come per esempio: AI, Cookieless, misurazione AD impact e ROI, Retail Media, DOOH, influencer marketing e molto altro

Chatwin lancia “Innovation Chats, una digital learning agenda” per stare  al passo con l’evoluzione del mercato AdTech

Enrico Quaroni, CEO di Chatwin

Chatwin, società italiana con sede a Milano e San Francisco che supporta le più promettenti realtà a elevato tasso di innovazione tecnologica nella loro espansione internazionale, presenta “Innovation Chats”, una sessione plenaria in cui, le aziende protagoniste della tech factory Chatwin insieme ai principali esperti del mondo digital, forniranno tutti gli insight necessari per fare chiarezza sul mondo dell’innovazione tecnologica in ambito media, aprendo lo sguardo sui nuovi scenari in maniera consapevole e trasparente lungo tutto il funnel. 

Fare ordine

In un mondo sempre più connesso e saturo di contenuti, catturare l’interesse di una  target audience è una sfida sempre più importante per le aziende. Tuttavia, per pianificare correttamente la propria GTM strategy, gli inserzionisti faticano ad allocare il budget in maniera appropriata, a causa delle molteplici soluzioni media che popolano il mercato e che rispondono a esigenze diverse;  ed è proprio qui che Chatwin si propone di affiancare soprattutto gli advertiser nella pianificazione delle loro campagne, accompagnandoli passo dopo passo fino al raggiungimento dei loro obiettivi, facendo ordine nel volume importante dell’offerta. “Viviamo in un’epoca in cui lo scenario tecnologico è in costante mutamento, dove spesso è difficile stabilire quale sia la soluzione media migliore sia in termini di KPI che di risparmio di spesa - dichiara Enrico Quaroni, CEO di Chatwin -. Per questo motivo, crediamo fortemente in questo nuovo progetto. Le nostre ‘Innovation Chats’ saranno giornate cucite tailor made su tutti gli inserzionisti, al fine di rendere scalabili i loro business. Proprio perché il mercato AdTech è in piena espansione, vogliamo essere in prima fila in veste di partner strategico per quelle realtà all’avanguardia che non hanno paura di affrontare le sfide che pone la corsa all’innovazione, con l’obiettivo di creare importanti sinergie secondo un approccio win-win”. 

Il programma

Saranno tre gli incontri mensili “a tu per tu” con le tecnologie del momento, per ampliare conoscenze e competenze. Grazie al vasto roster di tecnologie che si sono già affidate a l’expertise del team Chatwin, verranno analizzati da un punto di vista pratico i temi più importanti del panorama digital-tech: Generative AI, in-gaming,  programmatic advertising, influencer marketing, DOOH e Indoor, Retail Media, ROI e misurazione dell’ad impact, Cookieless e Curated Data. Sempre aggiornati sulle tendenze del momento e sulle ultime novità del mercato, gli advertiser avranno gli strumenti utili per affrontare qualsiasi sfida per espandere il loro business, con la possibilità di decidere loro stessi l’agenda di apprendimento da approfondire durante gli incontri.