Ceres presenta la campagna “Per il bere della squadra”, ideata da We Are Social
La docu-serie dedicata alle squadre di quartiere. Disponibile su Dazn, celebra gli atleti e il tifo dei campionati sportivi minori italiani in un racconto autentico di passione, comunità e valori, disponibile anche in modalità gratuita dal 28 novembre
Nell'ultimo anno Ceres si è avvicinata al mondo delle squadre di quartiere, celebrando lo sport fatto di passione, sacrificio e comunità. Piccole realtà locali, che sognano in grande, giocatori che ci mettono l'anima in campo e tifosi pronti a seguire il proprio team ovunque. Da questa esperienza nasce "Per il bere della squadra. Ceres racconta le squadre e il tifo di quartiere", una docuserie in tre episodi, disponibile su DAZN, anche in modalità gratuita, da domani, 28 novembre, con un nuova uscita ogni giovedì. La serie offre uno sguardo autentico e inedito su queste piccole grandi società sportive, mettendo in luce il loro valore umano e sociale. Grazie a DAZN, piattaforma leader nel live streaming e nell'intrattenimento sportivo, queste squadre trovano una vetrina prestigiosa per raccontare la loro visione dello sport: fatta di impegno, cuore e un profondo senso di appartenenza. Ceres entra nel cuore pulsante di queste realtà, offrendo a un pubblico nazionale ciò che solo chi le vive davvero conosce: storie di collettività e dedizione che vanno ben oltre il campo. Le cinque squadre protagoniste hanno ognuna un'identità e un vissuto unici legati al proprio sport, alla città e al quartiere che rappresentano: Borgata Gordiani di Roma e Sanità United di Napoli per il calcio, Handball Mascalucia di Catania per la pallamano, Rugby Milano Sud per il rugby e Green Basket Palermo per il basket. Gli episodi della docuserie esplorano tre dimensioni fondamentali di queste realtà: il legame inscindibile con i tifosi, motore sociale e parte integrante delle squadre stesse; le sfide quotidiane, affrontate con passione e creatività e unione; e il "terzo tempo", momento di incontro e celebrazione che incarna i valori di rispetto reciproco, inclusività e condivisione. Attraverso storie autentiche e immagini intime e coinvolgenti, ogni episodio svela il lato umano e collettivo di queste "seconde famiglie". "Per il bere della squadra", ideata e prodotta da We Are Social, celebra lo sport nella sua forma più pura, che trova nel legame con la comunità e nei valori condivisi la sua vera forza. Ceres, con questa iniziativa, ribadisce il proprio impegno al fianco dei tifosi e degli atleti dei campionati sportivi minori italiani, che proseguirà con diverse iniziative anche nel corso del prossimo anno.