Autore: Redazione
21/11/2017

Celgene sceglie Tita per l’ideazione della campagna stampa

Tre i soggetti cui hanno lavorato Carlo Miozzi e Giuseppe Mazza

Celgene sceglie Tita per l’ideazione della campagna stampa

Un nuovo incarico per Tita. Celgene, la multinazionale farmaceutica leader mondiale in ambito onco-ematologico e oggi presente anche nell’area immunologica, ha affidato la sua nuova campagna pubblicitaria all’agenzia milanese. Dopo le celebrazioni del decennale di Celgene in Italia nel 2016, la campagna nasce con l’obiettivo di presentare i valori al centro delle nuove sfide che l’azienda si prepara ad affrontare: l’innovazione, la passione, il coraggio, la centralità del paziente. Non semplici parole ma azioni che raccontano l’impegno quotidiano dell’azienda a favore dei pazienti e della società, come gli investimenti in ricerca e sviluppo, pari al 40% del fatturato, più del doppio rispetto alla media del settore. Da qui nasce il concept della campagna che, giocando sull’antitesi, associa ad azioni semplici dei significati ambiziosi e importanti. Nel visual del primo annuncio una ricercatrice tiene lo sguardo fisso nel suo microscopio. La headline recita: “Sta guardando lontano”. Nel secondo annuncio una ricercatrice lavora su micromaterie con una pinzetta. La head modifica la chiave di lettura: “Sta facendo qualcosa di grande”. Il terzo soggetto, infine, è dedicato al rapporto con i pazienti, al centro dell’impegno dell’azienda. Nel visual, un medico prende nota di una conversazione con una paziente. La head dice: “Stanno scrivendo una storia nuova”. La campagna sarà pianificata su stampa quotidiana, periodica e allestimenti congressuali. Hanno lavorato Carlo Miozzi e Giuseppe Mazza.