Autore: Redazione
16/03/2016

Nuova campagna tv e web di Zeiss

Havas Life ha firmato la creatività; il planning è a cura di ZenithOptimedia

Nuova campagna tv e web di Zeiss

Emozionare, coinvolgere il consumatore e valorizzare l’eccellenza visiva: sono i concetti alla base della nuova campagna corporate Zeiss, che con un’azione sinergica sulla tv, sulla radio e sul digital, desidera comunicare quanto una buona visione consenta di andare oltre e cogliere tutti i dettagli e i particolari della vita. Con il suo messaggio “C’è più vita in quello che vedi”, l’azienda tedesca vuole celebrare l’impegno del proprio brand a favore dell’eccellenza visiva e della qualità delle sue lenti. La campagna, al via domenica scorsa, vuole rendere le persone più desiderose e consapevoli dell’importanza di scegliere lenti di qualità, per garantirsi un’elevata precisione e qualità visiva. Quando si acquista un paio di occhiali, sottolinea il messaggio di Zeiss, non si corregge solo la performance visiva, ma si sceglie il filtro attraverso il quale si guarderà il mondo. Per trasferire questi messaggi, Zeiss ha scelto la storia dell’arte e con la metafora dei quadri, bellissimi ma immobili, trasmette l’esigenza di superare il primo livello di lettura della realtà. Grazie alle lenti Zeiss, le sfumature, i colori, persino i movimenti appaiono nitidi, più vividi e conferiscono alle opere il loro vero senso, portando lo spettatore a scoprire che “c’è più vita in ciò che vediamo”. All’acquisto di una coppia di lenti Zeiss, inoltre, su richiesta, potrà essere richiesta a condizioni esclusive la card del Programma Assistenza Zeiss. All’attivazione del programma, nel corso dei dodici mesi, il cliente avrà diritto a due interventi gratuiti di check-up completo dell’occhiale, pulitura, riassetto ed equilibratura delle astine, e potrà inoltre acquistare una nuova coppia di lenti Zeiss a una condizione vantaggiosa. Lo spot, da 15 secondi (con codino aggiuntivo da 5 secondi), sarà in onda per tre settimane sulle reti Rai, Mediaset, tv satellitari e digitale terreste. In parallelo è stata prevista la comunicazione radio, per tre settimane, e da febbraio a giungo la copertura della visibilità sui canali digital tramite attività social, video e banner. Havas Life firma la creatività, ZenithOptimedia il planning.