C’è Mai Tai al fianco di EUIPO per la prima edizione dei DesignEuropa Awards 2016 a Milano
L’agenzia ha seguito regia, produzione e allestimento, grafiche e logistica dei partecipanti. E ha curato la selezione dei presentatori e del personale

Il 29 e il 30 novembre si è tenuta a Milano la prima edizione dei DesignEuropa Awards 2016, organizzati dall’Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale (EUIPO), in collaborazione con l’Ufficio italiano dei brevetti e dei marchi (UIBM) e con il supporto dell’agenzia milanese Mai Tai. Un grande evento per celebrare le eccellenze del settore e premiare i migliori progetti del design europeo tenendo conto dei disegni, dei modelli e della gestione tra i titolari di disegni e modelli comunitari registrati (DMC). Quattro sono le aziende italiane incluse nella rosa dei finalisti: Alessi e Ducati all’interno della categoria Industria, rispettivamente, per la caffettiera espresso Pulcina e per la moto XDiavel. La categoria Imprese piccole ed emergenti include, invece, Caimi Brevetti per il pannello fonoassorbente Flap, che si è aggiudicato il premio per la sua categoria, e Slamp per la lampada Aria. In tale occasione è stato, inoltre, conferito il premio alla carriera a Giorgetto Giugiaro, uno dei più famosi nomi del design industriale. L’evento è stato suddiviso in due momenti: un Galà Dinner organizzato all’interno della Triennale di Milano, il 29 novembre, e la cerimonia di premiazione il giorno successivo, presso l’UniCredit Pavilion. Allestimento, selezione del personale e logistica degli ospiti per la serata di Gala sono stati curati da Mai Tai, unconventional agency di Milano. Per quanto riguarda, invece, la cerimonia di premiazione, l’agenzia ha seguito regia, produzione e allestimento dell’evento, le grafiche, la logistica dei partecipanti e la selezione dei presentatori e del personale. “Siamo lieti e onorati di aver supportato e accompagnato EUIPO nell’organizzazione di questa prima edizione dei DesignEuropa Awards”, dichiara Andrea Mastropaolo, socio fondatore di Mai Tai. “Questo evento è sicuramente ragione di prestigio per l’Italia, per Milano e anche per la nostra realtà come agenzia”. Baboon, società di Milano, ha affiancato l’ufficio stampa di EUIPO nella gestione della comunicazione sui media italiani e nella gestione stampa dell’evento.