Autore: Redazione
09/07/2019

Casa.it lancia il suo primo videogioco su Instagram

L’iniziativa, che sfrutta il trend del vintage anni 80 e del retrogaming, è un gioco in 8bit interattivo per trovare la dimora giusta

Casa.it lancia il suo primo videogioco su Instagram

Casa.it lancia all’interno delle sue storie di Instagram Casa.it Game, un gioco in 8bit per far scoprire agli utenti della piattaforma social quanto sia semplice trovare la casa giusta. Il brand, solitamente attento alle novità in ambito tecnologico e di comunicazione, non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione: in questo momento, le Instagram Stories, utilizzate ogni giorno da 500 milioni di persone (1 utente su 2 della piattaforma), permettono di interagire con diversi tool, come per esempio Swipe up, Tap, Sticker, video e immagini.

Il gioco

La storia rappresentata è quella vissuta ogni giorno da migliaia di persone che cercano un’abitazione. Articolato su tre livelli, il gioco descrive la ricerca su Casa.it di tre diverse tipologie di dimora, in città, in campagna e al mare, con tanto di ambientazione coordinata. Per ogni livello, la protagonista dalla folta chioma rossa deve attraversare un percorso che la porterà alla conquista della casa giusta. L’eroina dovrà raccogliere diversi oggetti e, attraverso l'uso del Tap di Instagram sullo smartphone, superare una serie di ostacoli per raggiungere il suo obiettivo finale e festeggiare in grande stile davanti alla casa che sta cercando.

[fbvideo id=676096459531411]

Vintage e retrogaming

La scelta dello stile grafico del videogioco non è casuale e si inserisce perfettamente in un trend in crescita negli ultimi tempi: il ritorno del vintage e, in particolare, degli anni Ottanta, che sta interessando gli ambiti più disparati, dalla moda ai film alle serie tv. Ispirandosi anche al fenomeno del retrogaming, Casa.it Game è online sul profilo Instagram.