Cartoon Network celebra il 30esimo anniversario con uno spettacolo di Peroni Eventi che illuminerà il cielo di Roma
L’appuntamento, realizzato con il patrocinio di Roma Capitale, avrà luogo il 27 dicembre dalle 18:30 in piazza del Popolo
Cartoon Network (607 di Sky) – il canale edito da Warner Bros. Discovery – celebra il suo 30esimo anniversario con CN 30TH Anniversary Show, un evento unico ed emozionante che porterà luce e magia nel cielo di Roma in occasione delle feste natalizie. Lo spettacolo, realizzato con il patrocinio di Roma Capitale e con la collaborazione dell’Assessorato a Grandi eventi, Sport, Turismo e Moda, avrà luogo il 27 dicembre dalle 18.30 nella centrale piazza del Popolo. Da qui, sarà possibile ammirare centinaia di droni che - guidati da esperti ingegneri aeronautici - prenderanno il volo dalla Terrazza del Pincio per realizzare un sorprendente spettacolo di luci dedicato alle serie che hanno fatto la storia del canale. Tra queste: Leone il cane fifone, Le Superchicche, Ben 10, Adventure Time, Lo Straordinario Mondo di Gumball, Siamo Solo Orsi per finire con Ivandoe, il nuovo show prodotto dagli Hanna-Barbera Studios Europe e in onda su Cartoon Network tutti i giorni alle 18:25. Ad accompagnare la suggestiva performance di droni, le musiche degli show cult targati Cartoon Network.
I commenti
Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale dichiara: “Siamo contenti che, grazie alla collaborazione che abbiamo promosso con Cartoon Network, Roma sarà la città italiana che ospiterà, insieme alle principali metropoli mondiali, le celebrazioni del 'CN 30TH Anniversary Show'. Lo skyline della Città Eterna farà da sfondo ad uno spettacolo unico, offerto a romani e turisti nello scenario straordinario di una delle piazze più belle e coreografiche del barocco romano. Una collaborazione che non si esaurisce in questa occasione, ma che proseguirà con l'impegno della società multinazionale per la riqualificazione di un impianto sportivo di proprietà comunale. Un esempio virtuoso di collaborazione pubblico-privato, capace di generare ricadute positive per i cittadini e un lascito per la città”. Marcio Cortez Meléndez, Brand Communication and Digital Director Warner Bros. Discovery Italia e Iberia aggiunge: "Dopo aver cartoonizzato ed animato il Natale di Roma nella strada del lusso per eccellenza con le luminarie realizzate in via dei Condotti nel 2018 e nel 2019, abbiamo scelto nuovamente la Capitale per celebrare questa volta il compleanno di Cartoon Network che sarà oggetto di varie iniziative a livello globale. Siamo onorati di poter festeggiare in una location tanto prestigiosa". Cartoon Network, infatti, ha voluto rendere lo show curato da Gruppo Peroni Eventi, disponibile anche a chi non potrà essere presente a Roma, grazie alla diretta live sul canale YouTube di Cartoon Network Italia, lo spettacolo potrà essere seguito ovunque.
30 anni di storia
Cartoon Network Italia decide quindi di celebrare in modo spettacolare i 30 anni di storia del brand oggi presente in oltre 185 paesi, 450 milioni di case e in 33 lingue. È 1992 quando il modo di fruire l’animazione in tv cambia per sempre. In quell’anno Ted Turner lancia Cartoon Network, il primo canale 24 ore dedicato ai cartoons, attingendo da una vasta library di grandi classici ed entrando in due milioni di case americane. Partendo dal genio creativo di Hanna e Barbera, che hanno prodotto i grandi classici dell’animazione, Cartoon Network ha creato nel corso degli anni serie originali innovative, capaci di rivoluzione l’estetica, il linguaggio e le tematiche affrontate dal mondo dell’animazione e diventate veri e propri cult intramontabili. Tra queste, solo per citarne alcune: Il Laboratorio Di Dexter, Johnny Bravo, Mucca E Pollo, Ed, Edd & Eddy, Le Tenebrose Avventure di Billy e Mandy, Samurai Jack, The Powerpuff Girls, Gli Amici Immaginari di Casa Foster e i più recenti Adventure Time, Steven Universe, Lo Straordinario Mondo di Gumball, Siamo Solo Orsi e Craig.