Autore: Redazione
02/12/2019

Carrera Toys, un Natale “radiocomandato” sotto l’albero

L’azienda per le festività del 2019 ha avviato una strategia bimensile che ha preso il via a ottobre e che raggiungerà il suo culmine nei prossimi giorni. Veicolazioni su Discovery, Publitalia e Cairo, produzione degli spot a cura di Mark TV & Communication

Carrera Toys, un Natale “radiocomandato” sotto l’albero

Senza quasi accorgersene, il Natale è ormai alle porte e per i ritardatari non c’è altro da fare che mettere la quinta e precipitarsi sotto l’albero. Magari a bordo delle mitiche quattro ruote targate Carrera Toys, che sul fonte delle automobiline e delle piste ha una tradizione di primissimo livello. L’azienda ha approntato per il clou della stagione relativo al mercato dei giocattoli una ricca strategia che ha preso il via lo scorso ottobre e che raggiungerà il culmine nei prossimi giorni.

In attesa del sell out dei Radiocomandi

Il Natale 2019 vede Carrera «focalizzarsi su tutti i prodotti a licenza Nintendo, con un’attenzione particolare riposta sulle novità tra i Radiocomandi. La comunicazione pubblicitaria ha come protagonisti proprio gli RC per i quali l’azienda si aspetta un importante sell out», racconta Oscar Cinelli, country manager per Carrera Toys. Tra i prodotti più noti e agognati ricordiamo: Neon Nights, legato al film Disney Pixar, ”Cars”, MarioKart, incentrato sulla mitica figura di Super Mario, Speed Grip. E ancora: Power Snake e le piste di Topolino.

A Natale si raddoppia

Carrera investe su tv e web: «La campagna online è partita su YouTube lo scorso ottobre, per proseguire tutto questo mese e arrivare fino alla penultima settimana di dicembre», precisa Cinelli. «In tv, siamo partiti con uno spot  sull’helicopter di Mario. Con l’avvicinarsi del Natale, le campagne adv raddoppiano e, oltre ai radiocomandi di Nintendo Mario, sul piccolo schermo ci sono anche le piste GO!!! L’azienda pianifica internamente sui canali Discovery, Publitalia e Cairo. La struttura che produce gli spot è Mark TV & Communiction, agenzia di Firenze», conclude il country manager.