Carrefour riporta sui social le televendite anni novanta con H48
L’insegna lancia la campagna “Sottocosto” con quattro filmati in cui il protagonista, Giorgio Mastrota, si prende gioco del ruolo da lui interpretato 20 anni fa
H48, agenzia di digital branded content, continua la propria collaborazione con Carrefour Italia con il lancio della campagna “Sottocosto”, che consiste in promozioni speciali su prodotti di diverse categorie merceologiche negli ipermercati Carrefour e nei Carrefour Market. Per la promozione, attiva in questo specifico periodo dell’anno, H48 ha l’obiettivo di supportarne il sell-out. In fase di esecuzione, il concetto di convenienza è stato reso attraverso un concept creativo assolutamente originale: recuperare, con il tono scherzoso della parodia, le televendite di successo negli anni 90. La campagna è stata ideata attraverso una strategia di content marketing sul canale ufficiale Facebook del colosso francese della GDO.
Il ritorno di Mastrota
Come protagonista del racconto di queste pillole video è stato scelto il re indiscusso delle televendite Giorgio Mastrota. Vengono riproposte le ambientazioni e gli slogan delle televendite tradizionali: “Il prodotto è a soli xx euro”, “Solo per oggi e per le prime 700 telefonate un televisore in omaggio!”. Il video si chiude con il claim: “Prendi il Sottocosto che il prezzo è proprio tosto!”. I primi 3 video branded content, dei 4 programmati, sono pubblicati sul canale Facebook ufficiale di Carrefour Italia: il primo è stato lanciato il 1 marzo, il secondo è stato dedicato ancora al momento della “televendita”. È poi stata pubblicata una pillola video di activation, in cui Giorgio Mastrota ha lanciato una sfida divertente per gli utenti: creare un nuovo slogan per il Sottocosto. In arrivo il lancio dell’ultimo video, in cui Mastrota ripeterà i claim più belli e divertenti proposti dai fan di Carrefour Italia.