Autore: Redazione
17/07/2023

Carmignac lancia la tagline “Investing in your interest” con creatività di Mazarine, dopo gara, e planning anche in Italia di Fundamental Media

La società di gestione di asset finanziari è on air su stampa, digitale, social, tv e DOOH con firma dell’agenzia francese per consolidare la sua brand platform

Carmignac lancia la tagline “Investing in  your interest” con creatività di Mazarine, dopo gara,  e planning anche in Italia di Fundamental Media

Carmignac, società fondata in Francia nel 1989 da Edouard Carmignac e Eric Helderlé e oggi uno dei principali protagonisti europei nel settore della gestione di asset finanziari, ha lanciato una nuova campagna di comunicazione che coinvolge anche l’Italia oltre alla stessa Francia, Spagna e Germania. Lo sviluppo internazionale di Carmignac ha compiuto il primo passo nel 1999 in Europa, con l’apertura di una filiale in Lussemburgo. Oggi, i fondi cono commercializzati in 15 Paesi, con oltre 32 miliardi di euro gestiti. La creatività è stata ideata da Mazarine, agenzia indipendente parigina con un forte expertise nel settore del lusso, che ha vinto la relativa gara, mentre il planning è centralizzato presso Fundamental Media, basata a Londra, esperta in brand finanziari. La nuova campagna si basa sulle recenti modifiche apportate al brand e soprattutto alla sua brand platform. L’obiettivo è di consolidare, illustrare e spiegare, in modo piuttosto diretto, la nuova tagline, introdotta qualche mese fa: “Investing in your interest”. La nuova campagna fa anche parte della strategia della società per aumentare la visibilità del brand presso gli investitori retail, illustrando ciò che distingue Carmignac e i valori in cui crede; e dare agli investitori retail ancora più motivi per sceglierla nei propri investimenti.  Il key message è forte e proprietario, e rappresenta il principale elemento di differenziazione di Carmignac: l’allineamento dei suoi interessi con quelli dei clienti. Ed è supportato da prove inconfutabili: la maggior parte del suo capitale proprio è investito negli stessi fondi dei risparmi dei clienti. Questo dimostra chiaramente che ha gli stessi interessi dei suoi clienti o, in altre parole, che è coinvolta in prima persona. Carmignac non si accontenta di soddisfare le esigenze dei suoi clienti, ma vuole ottenere i loro stessi risultati. Gestisce il denaro dei clienti proprio come il proprio. Se i clienti vincono, vince anche Carmignac. È una caratteristica unica nel settore. Questo fattore di differenziazione merita di essere sottolineato perché è un importante elemento di fiducia per gli investitori retail, la cui percezione delle istituzioni finanziarie è attualmente sotto pressione.

Media plan

In Italia è stato approntato un approccio multimediale che mescola stampa, digitale, social, tv e DOOH: Print & digital sui principali media economico-finanziari: Corriere della Sera, La Repubblica, Milano Finanza, Il Sole 24 Ore, Patrimoni; Social con LinkedIn & Facebook; Attivazione DOOH a Milano con 8 schermi in Gae Aulenti; La 7 (a Roma e a Milano con catch up su t v digitale).