Autore: Redazione
29/05/2023

Carlsberg seleziona tre agenzie per il suo incarico media globale: Wavemaker Global, iProspect e Zenith

Initiative di IPG è stata nominata nel 2017, in sostituzione di OMD. In Italia il budget di 5 milioni è gestito da UM

Carlsberg seleziona tre agenzie per il suo incarico  media globale: Wavemaker Global, iProspect e Zenith

Carlsberg ha selezionato tre agenzie per il suo account media globale. Wavemaker Global, iProspect e Zenith sono in lizza per l’incarico di media planning e buying del produttore di birra. Initiative di IPG è l’attuale titolare dell’account, ma ha rifiutato di ripresentarsi. Nel nostro Paese, dove il budget di oltre 5 milioni di euro è gestito da UM, partecipa GroupM. Initiative è stata nominata per la prima volta nel 2017 e ha sostituito OMD nel 2018 come agenzia media globale del marchio. La revisione dei media segue la nomina creativa di Carlsberg nel 2022. Fold7 si è aggiudicata l’account da Grey Europe, dopo aver lavorato in precedenza come agenzia creativa globale e britannica di Carlsberg. Con oltre un 1,3 milioni di ettolitri prodotti, Carlsberg Italia è attualmente il terzo produttore nazionale di birra e vanta un portafoglio di marchi, nazionali e internazionali, apprezzati e conosciuti in tutto il mondo, come Birrificio Angelo Poretti, Tuborg, Grimbergen, 1664 Blanc, Brooklyn Brewery, Carlsberg e Kronenbourg.  All’ultima edizione di Beer&Food Attraction, Carlsberg ha presentato in anteprima il lancio del nuovo brand 1664 Blanc: la birra, fresca e adatta per il momento dell’aperitivo, rappresenta “il gusto con un twist in più”. Nel 2023 il focus di Carlsberg Italia si riconferma poi su DraughtMaster, la tecnologia di spillatura più green esistente nel mondo della birra, e sul lancio di Brooklyn Pilsner in casa Brooklyn e di Fruits Rouges per Grimbergen. Immancabile in fiera anche la Tuborg Strong, una Strong Lager avvolgente e perfettamente bilanciata, che si caratterizza per la sua purezza e bevibilità. Tuborg Strong è “Fresca come alla Spina”, perché grazie al suo processo produttivo mantiene inalterati il gusto e la freschezza di una birra alla spina, in bottiglia. Infine, il brand di punta di Carlsberg Italia, Birrificio Angelo Poretti, estenderà a tutta la sua gamma l’utilizzo del luppolo coltivato in Italia e presenterà tre nuovi prodotti, le Specialità del Birrificio Angelo Poretti, accomunate da luppolature a freddo che permettono di assaporare i profumi e le note caratterizzanti delle diverse varietà di luppolo scelte: 7 Luppoli Blanche con Luppoli Floreali; 8 Luppoli Pils con Luppoli Speziati; 9 Luppoli Ipa con Luppoli Agrumati. Inoltre sarà possibile degustare la 4 Luppoli Non Filtrata, il grande successo del 2022.