Autore: Redazione
21/06/2019

Carglass: ufficializza l’incarico a Serviceplan e va in radio dal 23 giugno con planning di UM

La campagna è on air per 13 settimane per aumentare l’awareness del servizio di carrozzeria. La creatività è firmata dall’agenzia di cui è A.D. Alessandro Pierobon, che ha vinto la relativa gara l’anno scorso

Carglass: ufficializza l’incarico a Serviceplan e va in radio dal 23 giugno con planning di UM

Carglass (Belron Italia) torna in comunicazione. Si inizia con la campagna radio, a partire dal 23 giugno per 13 settimane, per aumentare l’awareness del servizio di carrozzeria che, da più di un anno, si è aggiunto a quello della riparazione e della sostituzione dei vetri auto, di cui Carglass è storico specialista. La campagna radio dà il via a un piano più ampio che, da metà settembre, si arricchirà di attività digitali e di un contest che coinvolgerà influencer e automobilisti. Quando, dopo un incidente o una manovra inetta, ci si trova di fronte ai mille problemi legati alla riparazione della propria auto ci si chiede: “E adesso, cosa faccio?”.

Al centro del concept creativo “E adesso?”, protagonista del primo flight di campagna e sviluppato a quattro mani dalla Direzione Marketing & Communication di Carglass e da Serviceplan, l’agenzia di cui è A.D. Alessandro Pierobon scelta al termine di una gara lo scorso anno, anche se l’incarico viene ufficializzato in questa occasione. Protagonisti della creatività: la fiducia, la serietà e la garanzia dei servizi del brand uniti alla professionalità dei carrozzieri più esperti affiliati al network Carglass, in grado di risolvere tutti i problemi che un automobilista si trova ad affrontare in simili evenienze. Gli spot saranno on air sul circuito Mediamond su radio nazionali e regionali (Radio 105, Radio 101, Virgin Radio, Radio Monte Carlo, RMC Sport, Radio Subasio e Radionorba). In particolare, nel primo flight di campagna (5 settimane consecutive dal 23 giugno al 27 luglio), gli spot “E adesso?” sono stati declinati in 5 soggetti diversi in onda nei formati da 30 e 15”. Ogni soggetto, uno per settimana, sottolinea uno dei vantaggi competitivi del network Carglass. Seguiranno altri flight, fino a fine novembre. Il planning è seguito sempre da UM.