Carglass punta ancora su prevenzione e sicurezza
Il leader nella riparazione e sostituzione dei vetri auto sceglie il personale dell’azienda come protagonista della campagna
Riparazione del parabrezza e ricalibratura degli ADAS: sono questi i due soggetti dei nuovi spot Carglass in onda fino al 4 settembre in esclusiva sulle reti Mediaset. Prevenzione e sicurezza continuano a essere il fil rouge della campagna estiva del marchio, che pone ancora l’accento sull’importanza di un intervento immediato in presenza di scheggiature sul parabrezza, per evitare che peggiorino e portino alla sostituzione del vetro; ma anche sulla necessità di effettuare una corretta ricalibratura delle telecamere degli ADAS, per continuare a guidare in sicurezza. Per gli spot da 15” e 30” sulla riparazione del parabrezza è stata scelta come interprete Simona Brazzelli, field advisor delle filiali Carglass di Bologna e Ancona, in azienda da 17 anni. Come spiega la protagonista, riparare il vetro dell’auto costa meno che sostituirlo e, se si è assicurati, l’intervento è completamente gratuito. La convenienza economica della riparazione rispetto alla sostituzione del parabrezza è infatti uno dei temi evidenziati dallo spot, che invita a correre ai ripari prima che un lieve danno diventi irreparabile. Senza contare il fatto che la riparazione è anche veloce: ai tecnici Carglass bastano solo 30 minuti per completarla. Gli spot sulla ricalibratura degli ADAS, sempre nei due classici formati da 15” e 30”, hanno invece come protagonista un volto ormai associato al brand: Davide Tropea, formatore dei tecnici Carglass e in azienda da oltre 20 anni. Lo script sottolinea l’importanza di ricalibrare la telecamera che controlla i sistemi di assistenza alla guida dopo aver sostituito il parabrezza, mettendo in primo piano anche l’esperienza e la formazione dei tecnici Carglass, fondamentali per assicurare che l’intervento sia effettuato correttamente. Carglass, infatti, dispone della tecnologia, delle giuste attrezzature e di tecnici appositamente formati per eseguire la ricalibratura degli ADAS in tutti i suoi centri sul territorio, garantendo così la sicurezza in auto. Tra i protagonisti della campagna anche Eric Conan, un altro tecnico dell’azienda che lavora proprio nel centro di Milano Sempione dove sono stati girati gli spot. La creatività della nuova campagna è firmata dalla Direzione Marketing & Customer Experience di Belron, in collaborazione con Serviceplan. Pianificazione a cura di Wavemaker