Carat vince la gara media europea da 100 milioni di Pernod Ricard; in Italia lo spending ammonta a oltre 4 milioni di euro
L’agenzia di dentsu lavorerà su 15 Paesi, tra cui anche Regno Unito, Francia, Germania e Spagna oltre che nel nostro mercato
Carat di dentsu ha vinto la gara per la pianificazione e l’acquisto dei media EMEA di Pernod Ricard per un valore di 100 milioni di euro. In qualità di nuovo media partner dell’azienda di alcolici, l’agenzia di dentsu gestirà i media in 15 mercati, tra cui Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e anche Italia, dove attualmente l'incarico è gestito da Hava Media. In particolare, nel nostro Paese il budget, considerando anche le attività digitali è stimabile in oltre 4 milioni di euro. Nel mercato britannico, Pernod Ricard ha lavorato con Manning Gottlieb OMD. L’agenzia di OMG non ha partecipato al pitch. Con il supporto di ID Comms, la gara è iniziata a gennaio: in precedenza, l’azienda di liquori lavorava con varie holding in diversi mercati. L’agenzia di Omnicom Media Group era stata nominata nel 2021. Pernod Ricard ha lavorato per la creatività con Virtue Worldwide, Crispin Porter Bogusky, Droga5 London, Buzzman e M&C Saatchi.